Ciao sono nuovo del forum e mi appello a voi per chiedervi aiuto!io ho un iphone 3g da 16 giga che quando mi è stato dato anche se con la sim dentro continuava a dare NESSUN SERVIZIO…allora sono andato sulle impostazioni di rete e le ho resettate…adesso il telefono funziona in 2g posso chiamare ricevere messaggi e tutto il…il problema arriva quando attivo la rete 3g…tempo 2 o 3 secondi che appare la scirtta nessun servizio…e se lo tolgo non mi torna il segnale in 2g…l’unico modo per farlo tornare a prendere e spegnerlo e riaccenderlo qualche volta!io sinceramente non so cosa possa essere!se qualcuno ha idee mi faccia sapere!grazie comunque a tutti in anticipo!
Devi andare nei gestori disponibili e aspettare un pochino che si carichino e poi scegli il tuo…
l’ho fatto però la rete 3g non prende e dopo un pò torna su nessun servizio…e poi anche se la disabilito non prende più di nuovo…
potrebbe essere un problema della SIM, prova a fartela cambiare…
Consiglio sennò un bel ripristino da iTunes…
Ok proverò…grazie!
Sicuro che non sia un problema dell’operatore, ad esempio vodafone in umbria ieri e l’altroieri ha avuto seri problemi.
no non può essere quello perchè fa cosi da un pò di giorni e in più un mio amico con l’iphone si riesce a connettere benissimo!stavo pensando che potrebbe essere magari un problema della sim…è da 64 kb…leggendo in giro su internet non si capisce bene se certi problemi possano essere dati dalla sim o meno!
Chiedi al tuo amico se ti fa provare la tua sim sul suo iphone.