iphone 3g parte fonica bloccata

Saluto tutti essendo il mio primo post…passo al dilemma…ho tra le mani un 3g americano manifattura cinese, era sbloccato e telefonante :smiley: come un pirla lo ho attaccato a itunes e aggiornato con l’ultima release 3.1.3…risultato telefono bloccato sia nella parte fonica che come palmare. Leggo tutte (o almeno la maggiorparte) vostre guide e downgradandolo alla 3.1.2 riesco tramite blackrain a sbloccarlo e farlo funzionare…ma nonostante abbia installato snow il telefono non ne vuole sapere di funzionare…suppongo di avere aggiornato con la 3.1.3 anche questo famigerato bootloader che se non ho capito male impedisce lo sblocco della parte fonica…ho detto cazzate oppure c’è una soluzione? che non sia aspettare qualche nuovo software :smiley:

…aggiungo che ho appena controllato l’iboot ed è il vecchio 596.24…

mi aggiorno (visto che trattasi di un monologo)…con redsnow son riuscito a fargli leggere la sim nel senso che se entro nelle impostazioni foniche vedo che mi distingue tra una tim e una vodafone ma da “nessun servizio” non si schioda…mi accontento di un “si” un “no” o anche un “ritorna al nokia” :smiley:

il problema 'iBoot riguarda i 3GS

allora x quale motivo secondo te nonostante tutti i magheggi che ho adottato non c’è verso di far prendere segnale a una sim qualunque?

…proseguo (magari qualche altro monologhista troverà questa discussione e potrà usufruirne)…avevo la nuova baseband 05.12.01 ma con fuzzyband sono riuscito a downgradarla e rieseguendo ultrasnow la parte fonica si è sbloccata…grazie max!

Credo che tu faccia un po’ di confusione tra boot e baseband. Il problema dell’iBoot riguarda i 3GS in quanto non sono jailbrekkabili completamente ma solo tethered… Mentre per gli iPhone stranieri per lo sblocco della parte telefonica bisogna avere a che fare con baseband e firmware…

io non facevo confusione…facevo una gigantesca confusione, questo perchè non avevo mai preso in mano un iphone in vita mia…mi è capitato esattamente 2 gg fa…e mi son dovuto documentare partendo da zero ma alla fine ce l’ho fatta…ho documentato tutto perchè molti qui che hanno uno straniero e hanno aggiornato alla 3.1.3 credono di essere bloccati…parlo ovviamente di in-exepert come il sottoscritto…grazie comunque x le delucidazioni :wink:

Per rendertela semplice. Avendo aggiornato a 3.1.3 ti è stata aggiornata la baseband ( semplicisticamente il software interno che controlla il modem e quindi la parte telefonica) ad oggi la nuova Baseband NON è sbloccabile.

Quindi puoi avere un iPhone attivato ( lo usi serenamente) ma non puoi ancora sbloccare la parte telefonica.

certo è andata come dici te…per rendermela semplice ho usato fuzzy per fare il downgrade della baseand e difatti dopo ho reinstallato ultrasnow e la parte telefonica si è sbloccata! avevo firm 3.1.3 e baseband 5.12.1…avevo…perchè funziona tutto…

Avevi il vecchio bootloader quindi.:wink:

…sisi… :wink: