iphone 3g non viene riconosciuto da pc e iTunes e non va in dfu

Ciao a tutti come da titolo mi sono ritrovato per le mani una scheda madre di un iphone 3g 8gb… Installata su un case di un iphone 3g perfettamente funzionante si accende è arriva fino alla schermata di attivazione essendo straniero e qui iniziano i problemi…
1…l’ iphone non viene riconosciuto dal pc e non emette nessun suono…
2…non viene riconosciuto da iTunes
3… Entra in recovery mode con combinazione home piu cavetto e non viene riconosciuto ne da pc ne da iTunes ma con tinyumbrella viene rilevato con firmware 4.2.1 e baseband 6.15.00
4… Non entra in nessun modo in dfu ne con ireb ne senza quindi non posso ripristinarlo con snowbreeze
Aiuto ragazzi mi sto tirando scemo

hai l’ultima versione di itunes?

Si si

visto che l’iphone è straniero, dovrai crearti un custom firmware di ios 4.2.1 con snowbreeze aggiornato all’ultima versione…
il problema è la DFU!

segui il tutorial: Tutorial: come mettere l :slight_smile: per metterlo in DFU mode, nel caso in cui nn funzionasse, dovrai prima farlo riparare! :slight_smile:

E che cosa si dovrebbe riparare

beh questo nn lo so… ma il telefono dovrà entrare correttamente in DFU mode! :wink:

Quindi pensi si possa trattare di un errore hardware?

se nn riesci a mandarlo in DFU mode nemmeno con l’aiuto del tutorial, allora, il problema è a livello hardware!!
altrimenti un IOS, va sempre in DFU mode! :slight_smile:

Praticamente lo butto

No! Se vuoi puoi mandarlo in assistenza :slight_smile: o farlo riparare! Scegli tu! :slight_smile:

Sent from my iPhone using Tapatalk

Il dispositivo di per se va in dfu perché rimane la schermata nera e per farlo ripartire devo tenere premuti i tasti home+power ma non viene assolutamente rilevato…

Puoi anche provare con un altro pc,se non dovesse funzionare neanche li vorrà dire che sicuramente ha qualche problema a livello hardware.
Un dispositivo in DFU mode deve essere riconosciuto in modalita’ recupero da iTunes

Niente da fare ne con seven ne con xp e su pc… Non viene riconosciuto

Ragazzi scusate qualcuno mi può aiutare…ho un iPhone 3GS 16gb non riesco a mandare messaggi ad un solo numero Tim …mi potete aiutare e urgente

Edinson, sei off topic qui.
Apri una nuova discussione con titolo specifico (mi raccomando) dove esponi il tuo problema.
Inserisci anche firmware del tuo iPhone così da poterti
Aiutare al meglio

Sent from my iPhone using Tapatalk