Iphone 3g non rilevato da pc, no DFU MODE, no carica batteria...

Ciao a tutti come da titolo ho un vecchio Iphone 3g ke nn usavo da un pezzo, nn è italiano ma jailbreckato. Ho un custom firmware 3.1 ma qndo provo a connetterlo tramite l’usb nn succede nulla e qndo dico nulla voglio proprio dire nulla, morto, non si ricarica, non avvia iTunes, non va in DFU mode provando la classica combinazione di tasti home e power, tra le altre cose l’ho pure provato su tre e dico TRE pc cn almeno tre/quattro prese usb ciascuno e nessuno lo rileva anke provato a disinstallare iTunes e reinstallarlo ma nada…la cosa strana è ke se lo collego da spento lui si accende, logo mela ecc, ma una volta acceso stesso problema, nn carica, nn si collega e se si prova a metterlo in dfu nn va…soluzioni? lo butto via?
Grazie a presto…

[SIZE=5]Regolamento iPhone Italia Forum[/SIZE]
[SIZE=3]Update: 18 feb 2012[/SIZE]

[SIZE=3]E’ consigliata presentazione in apposita sezione Presentazione Nuovi Utenti[/SIZE]

testo blu clikkabile

queste sono le prime 3 righe del regolamento del forum che poco fa hai accettato dopo averlo letto… ma non l’hai letto.

leggi regolamento

è consigliata presentazione in apposita sezione

Sent from my iPad using Tapatalk

Mi è successa a me la stessa cosa con un iphone 4…
Ci aiutate per favore?

Assicuratevi di avere l’ultima versione di itunes,
Se nn l’avete disistallate itunes e tutti i programmi apple abbinati ad itunes, tipo bonjour, apple software update, e così via! Poi riavviate il pc e reistallate itunes dal sito ufficiale apple!
L’iphone va sempre in DFU a meno che nn abbia un problema hardware,
Collegate poi l’iphone al pc, mettetelo in DFU e ripristinate senza riprendere nessun backup! Fate sapere :slight_smile:

Sent from my iPhone using Tapatalk

Allora adesso ho provato un’altro cavo usb e lo collega al pc nel senso ke il pc lo riconosce ma lo vede come fotocamera digitale e nn come iPhone e nn apre iTunes per la sincronizzazione, provando un’altra porta usb invece lo vede come iPhone apre iTunes ma nn lo sincronizza e mi da errori più disparati tipo “risposta nn valida dal dispositivo” oppure errore 8mila e qlcosa insomma nn se ne parla…
soluzioni?

Le ho provate tutte, ma l’iphone non si carica e non viene riconosciuto dal pc! :frowning:
Lo butto?

Se devi buttarlo mandamelo a me,regalamelo xD

Inviato dal mio GT-P1000 usando Tapatalk

hai già provato con diversi pc??
prova magari a cambiare anche cavetto! :slight_smile:

evita certi interventi inutili, atti solo ad aumentare il contatore dei messaggi

Adesso sembra ke vada ho cambiato ancora pc e cavetto usb e adesso va…un’ultima cosa siccome mi sono accorto di avere il vecchio firmware 3.1.3 e a qnto pare posso farci ben poco cn le nuove app…vorrei o installare il 4.2 o cercare altra soluzione…idee?? avete una guida per l’installazione di un buon custom firmware 4.1 o 4.2? ho trovato qsta ma nn so se è buona
Link rimosso
Grazie mille a tutti

i link esterni di siti concorrenti sono vietati

scarica ios 4.2.1 da qui: Dowload firmware iPhone 2G, 3G, 3GS, 4, 4S e iPad , iPad 2 e Nuovo iPad+ iTunes - iPhone Italia Blog :slight_smile:

Mi scuso innanzitutto per il link esterno…qndi tu dici di scaricare il fw e poi ucstomizzarlo cn redsnow???
hai una guida?

Grazie mille

ma scusa perchè vorresti customizzarlo?
il tuo iphone è straniero??
cmq nn devi usare redsnow ma snowbreeze!!
Disponibile Sn0wbreeze 2.9.5 con supporto ad iOS 5.1.1 build 9B208 per iPhone 4 e correzione errore su iPhone 3GS - iPhone Italia Blog :slight_smile:

scusa se ti risp adesso cmq sì è straniero e deve essere customizzato