Iphone 3g non prende molto campo

Dal secondo giorno di possesso,
l’Iphone mi da un fastidioso problema,
cioè perde e riaquista campo…
sia stando in casa che fuori…

dipende solo da lui? dalla scheda tim? da qualche impostazione?

grazie per le risposte

A me prende benissimo… Mai avuto un problema del genere… E visto che hai tim è anche strano visto che è l’operatore con più ripetitori in italia… Hai provato a vedere che succede se spegni il 3g? Riesci a prendere correttamente edge/gprs? Comunque per curiosità hai provato con la scheda di un altro operatore?

Prima di pensare che sia un problema dell’iphone magari fa queste prove :wink:

Ciao si prendo edge/gprs ho provato a spengere 3g ma non cambia…prendo sempre 2 tacchette…se vado in posti chiusi tipoi un supermercato si prende male 1 tacca…ho cambiato scheda e non cambia nulla

E’ sicuramente meno sensibile… qualche settimana fa ero in pizzeria in luogo isolato:
iphone/tim nessuna copertura di rete, nokia/tim 4su5 e blackberry su vodafone 4su5

Chiedo scusa per il piccolo OT, ma il “3G” che vedo sul mio nokia n73 sotto le tacche della rete è lo stesso “3G” del iPhone 3G?

ho provato a fare il ripristino di tutto il sistema…

per ora sembra prendere meglio…vediamo che succede…

credo di si, la tecnologia è la stessa ma non sono sicurissimo che la velocita di connessione sia la stessa dall’n73 all’iphone

io credo che la risposta esatta sia ni :smiley: nel senso che se non ricordo male l’n73 non ha l’hsdpa come l’iphone… di conseguenza (anche se non ci sono a schermo differenze) potrebbe darsi che l’iphone mentre segna 3g sia collegato a velocità superiori rispetto all’n73… mentre se invece si è in una zona senza copertura hsdpa i due telefoni vanno quasi alla stessa velocità…

giustamente…poi anche a livello di processore e sistema operativo non ci sono ovviamente confronti che reggono!

Rispetto all’n73 l’iphone è davvero parecchio avanti :wink:

cmq continua a non prendere bene…uff:blink: