iphone 3g - nessun servizio! Help me

Ciao ragazzi,
Vi segnalo il mio problema. Ho compato da poco un iPhone 3G Italiano.
Ecco i dati principali:

Versione 3.1.3
Modello: MB500T (Italiano)
Firmware modem: 06.15.00
Jailbreak: SI

Praticamente se inserisco una sim vodafone non si connette a nessun gestore e mi dice “rete ad accesso ristretto” se invece inserisco una SIM internazionale MaxRoam mi si connette correttamente e posso effettuare chiamate ecc ecc…
Secondo voi cosa può essere? Mi han venduto un cellulare rubato?
E’ da attivare il telefono o la SIM? come mai non va con vodafone?
Grazie mille a tutti…

mi sa che è un iPhone straniero…

alla fine mica si può cambiare il nome del modello no? e poi anche se è straniero con ultrasn0w dovrebbe andare…e invece nisba :frowning: cosa può essere?

no certo, ma il modello che tu indichi identifica a livello internazionale un iPhone 3G 16GB bianco, esatto? se non sbaglio se ha la baseband 06.15.00 vuol dire che è stato aggiornato a 4.2.1…

alla fine mica si può cambiare il nome del modello no? e poi anche se è straniero con ultrasn0w dovrebbe andare…e invece nisba :frowning: cosa può essere?

si mi è stato venduto così! Essendo italiano non so perchè è stata aggiornata la baseband…non so per quale motivo! comunque con ultrasn0w dovrebbe andare comunque…no?

No…una volta aggiornata la bb a quella dell’ipad per il momento non c’è niente da fare

ma scusa l’aggiornamento della baseband non servirebbe a fare l’unlock? Cosa può essere secondo voi? nessuno ha un’idea? help me!