Iphone 3g italia e america

buongiorno a tutti… mi sono appena registrato perchè volevo gentilmente delle info circa questo stupendo giocattolino di nome Iphone…
ieri ne ho ricevuto uno diciamo in “comodato d’uso” e subito mi sono messo a smanettarci un pò… è uno importato dall’america, circa 7 mesi fà… quindi deve essere un 2G con connessione edge e wi-fi.
Volevo sapere gentilmente… che differenza ci sarà tra quello che uscirà a giorni qui in italia e cioè il 3G?
Per quanto riguarda il 3G… ci saranno differenze tra quello che uscirà nei mercati italiani rispetto a quello che posso acquistare in america o avranno la stessa identica funzionalità e compatibilità?? perchè avendo contatti in america stavo valutando se fare un acquisto direttamente li per poi usarlo qui in italia… in questo caso non ha bisogna di esser “sprotetto” come quello che sto usando attualmente vero??
grazie a tutti delle cortesi risposte…
datemi più info possibili voi che siete esperti del settore
grazie e buon lavoro

ciao e benvenuto.
Acquistandolo in America non potrai utilizzarlo in italia perchè sim-lock con AT&T, quindi dovresti sperare che qualcuno riesca a crakkare il nuovo firm 2.0, operazione che per adesso sembra piuttosto difficile.
Tra la versione Italiana e quella Americana 3G non ci dovrebbero essere differenze, il telefono è uguale.
Tra la versione 2G e la 3G ci saranno varie differenze… ad esempio il 3g sarà esteticamente diverso dal precedente e sarà il 22% più piccolo, avrà il gps, sarà presente l’App Store, Avrà una connessione UMTS, sarà presente il nuovo firmware 2.0, e la durata della batteria sarà più lunga rispetto al precedente modello…

Io lo comprerò qui in italia con ricaricabile, il prezzo sarà un pò alto però son sicuro di poterlo utilizzare fin dal primo giorno.

ciao e benvenuto!

  1. l’iphone 3g sarà umts quindi navigherà più veloce dell’attuale 2g. ci sono poi alcune piccole modifiche per quanto riguarda l’estetica e per quanto riguarda la durata della batteria, che si dice sarà sensibilmente maggiore.

  2. la versione che venderanno in italia sarà identica alla versione dche venderanno in usa, solo che avrà il marchio CE (o almeno dovrebbe). inoltre la spina di corrente sarà europea e non americana (si presume).

  3. non puoi acquistarlo negli usa al momento perchè lo vendono solo in abbonamento. pare che dovrebbe uscire una versione sbloccata senza abbonamento a 100 usd in più, ma non si sa nulla di certo in merito a questo.

  4. sbloccarlo o meno dipende se è sim-free o sim-locked, non lo si sa ancora.