iPhone 3g inglese - unlock sim con fw 2.2

ciao a tutti, sono nuovo di questo forum, prima di tutto volevo fare i complimenti allo staff, mi sono fatto una cultura visitandovi.

in pratica ho un iPhone 3g 8gb, trovato sulla metro a londra :D!
cronologicamente ho fatto le seguenti cose tra cui ca***te:

[INDENT]1. ho comprato la sim che mi permette di usarlo come telefono ovvero la gevey-3g.
2. ho jailbrekkato l’iphone con Quickpwn2.1 avendo di suo il fw 2.1
[/INDENT]

e come per magia avevo un iphone perfettamente funzionante che usavo tranquillamente.

ora cominciano le ca***te:

[INDENT]3. iTunes mi chiede di aggiornare al fw 2.2, e da buon fiducioso lo faccio senza informarmi prima.[/INDENT]

da qui iniziano i problemi, appena lo accendo mi da il segnale per 1 secondo e poi compare fissa la scritta NESSUN SERVIZIO.
per cui decido di ritornare al fw 2.1, e a fine installazione mi da sempre errore 1013 anche se poi jailbrekando, il 2.1 risulta installato, ma persiste il problema del NESSUN SERVIZIO.

è una settimana che bestemmio, e sarei arrivato alla conclusione che aggiornando al 2.2 viene aggiornata anche la baseband alla 2.28.00, la quale mi andrebbe a creare problemi di compatibilità con la unlock sim.

volevo porre giusto un paio di quesiti:

[LIST=1]

  • la mia interpretazione del problema è sensata?
  • nel caso fosse corretta cosa mi consigliereste per risolvere? turbosim stealthsim o usbfever appena uscita per firmware 2.2?
  • ma la gevey-3g che ho io come è classificabile?turbo o stealth? [/LIST]

    PS: mi scuso per aver duplicato il post già inserito nella sezione fw

    grazie

  • Esatto!!!
    io sono nella tua stessa situazione
    mi sà che è meglio che lo riporti dove l’hai trovato dato che per larlo funzionare devi avere la carta di credito e la scheda registrata:D:D

    non ho capito scusa.

    potresti spiegarti meglio?

    ho la stesa problema

    se trovi un modo di fralo fami sapere;)

    avete provato ad usare yellowsn0w?