iPhone 3g inglese, in modalità di recupero senza segni di vita

Ciao a tutti,

sono nuovo del forum e vi scrivo perchè ho un serio problema con un iPhone 3g, questo telefono è arrivato nelle mie mani poichè un amico inglese l’ha scordato in macchina e ha preso l’aereo senza telefono, quindi dopo qualche giorno l’ho trovato e l’ho informato…ma lui aveva appena acquistato il 4gs dalla disperazione.
ho eseguito il jailbreak correttamente con cydia e per qualche giorno ha funzionato correttamente anche con schede italiane…ma proprio oggi ho fatto un grande errore, visto che molte applicazioni non funzionavano con il vecchio firmware l’ho aggiornato alla versione 3.1.3 dopo aver scaricato ed installato l’ultimo iTunes e il telefono è morto; iTunes mi dice errore 1015 e il telefono rimane in modalità di recupero perenne, anche facendo il recupero dei dati, così ho iniziato a leggere molti forum trovando alcune soluzioni. se ho capito bene ora posso utilizzare il telefono solamente con un Firmware custom, così ho scaricato Pwnage Tool, letto le guide inerenti e iniziato a scaricare i Firmware da modificare se non chè li riconosce tutti affetti da problemi e non mi permette in alcun modo di andare avanti con la procedura; allora ho cercato se esistessero Firmare custom già pronti che facessero al caso mio, trovando qualcosina da scaricare e utilizzare con un programmino che forza l’entrata in recovery mode e anche l’uscita da questa, Rec Boot, provo a fare la procedura e stavolta mi da errore 1604, inserisco un firmware originale versione 3.1.3 o 3.0.1 e mi da errore 1015…su iTune mi appare la scritta “la scheda di questo iPhone non è supportata” anche utilizzando la scheda originale…che posso fare?

grazie

sallo

Fai una cosa,controlla che iTunes sia aggiornato all’ultima versione,quindi collega l’iPhone e clicca su RIPRISTINA.
In questo modo avrai iOS 4.2.1