Iphone 3G, impossibile fare Jailbreak e downgrade

Ciao Ragazzi…

Ho un problema, ho un iphone 3g (italiano) con il firmware 4.2.1 e volevo fare 2 cose, un downgrade al firmware 3.1.3 e il jailbreak.

Ho scaricato il firware 3.1.3, ma a metà del processo iTunes mi dice che è impossibile effettuare l’operazione, errore 1015! Cosa significa?
Può essere che non abbia l’ultima versione di iTunes? o che altro?

Ieri ho sempre provato a fare il jailbreak con greenpoison… non mi mette il telefono in DFU mode… non so il perchè… mi sono guardato video e guide per come farlo… ma niente, green poison non lo vede…

Come posso fare?

Vi ringrazio per l’auito

Matteo

devi avere l’ultima versione di itunes, per forza, altrimenti non riuscirai nè a ripristinare, nè a mettere correttamente in DFU!!
intanto assicurati di avere l’ultima versione di itunes, quindi ripriva… Facci sapere :slight_smile:

Ok adesso sto riprovando…
Intanto provo a fare il downgrade, così vediamo se certe app viaggiano meglio…
poi, se funziona… provo il jailbreak…

ma non ho molta fiducia… mi sa che mi esca ancora l’errore 1015

Niente ho riprovato su 2 computer diversi ma niente… sempre errore 1015 e non mi fa il downgrade…
aiuto!

Niente ho provato su 2 computer diversi…
niente da fare… sempre errore 1015… non so più cosa fare…

aiutatemi!

Error 1015 Fixer: soluzione one-click all’errore 1015 in iTunes - iPhone Italia Blog

Hai visto questo articolo? Certo, è datato 2010, ma forse il link funziona ancora (non posso vederlo, perchè son al lavoro attualmente).

Trovato!
il link funziona ma non capisco cosa c’è da scaricare…

cosa è il libUSB?
devo riuscirci a fare il downgrade o jailbreak altrimenti divento pazzo!

Trovato, ma non capisco cosa c’è da scaricare… ci sono tanti link ma non capisco
Devo riuscirci cavoli!!!

Scusate ho inserito 2 volte lo stesso messaggio

Va bene, mi scuso…

Attendo aiuto da qualcuno molto più esperto di me…

Il regolamento del forum consente un up ogni 3 giorni
Se devi aggiungere qualcosa edita il tuo vecchio messaggio
Grazie

fai in questa maniera…
dopo aver scaricato l’ultima versione di itunes, scarica tinyumbrella dalla pagina ufficiale dello sviluppatore!
quindi collega l’iphone e apri tinyumbrella, spostati in ADVANCED e togli la spunta da “set host cydia on exit” e da “request shsh”
quindi chiudi tutto e riavvia il pc!
ora tenta di nuovo il ripristino! :slight_smile: