vi spiego nel dettaglio il mio problema:
ieri 22-giu ho installato cydia sul mio iPhone 3G 16GB
fin qui tutto a posto; poi ho installato BossPrefs smanettandolo per qualche minuto per capirne il funzionamento.
Subito dopo verificata la presenza del nuovo FW (iOS4) ho deciso di resettare dati e impostazioni del mio iPhone. Nel mentre vedo che si prende i suoi tempi e quindi vado a nanna.
Questa mattina :o logo con la mela e icona di caricamento fissa.
Provo il DFU ma niente… provo a collegarlo a iTunes premendo il tasto Home come descritto sul sito della Apple ma niente.
Verifico le periferiche connesse al PC e non lo trovo…allora provo USBView e neanche lui vede periferiche collegate.
In questo momento è scollegato dal pc e rimane il logo della Apple con l’icona di carimento e dopo una ventina di minuti per una frazione di secondo appare una schermata bianca e si riavvia ripetendo in loop la stessa cosa fino all’esaurimento della batteria.
Ho provato di tutto… la cosa che mi preoccupa è che non viene visto neanche dipinto da iTunes.
Vi chiedo il Vs. aiuto :crying:
Ah nel mentre se capisco come risolvere sarà mia premura scrivere una procedura quanto più dettagliata (e non sparire come molti utenti sono soliti fare :mad: )
Prova attualmente in corso:
sto cercando di scaricarlo a tal punto da non visualizzare neanche l’indicazione di batteria scarica…
Successivamente collegherò a caricabatterie originale Apple e caricherò al 100%
Tenterò di riconettere ad iTunes il mio iPhone secondo la procedura indicata da Apple;
"#
* Se non puoi spegnere il dispositivo utilizzando il cursore, tieni premuti contemporaneamente i pulsanti Sospensione/Riattivazione e Home. Rilascia i pulsanti Sospensione/Riattivazione e Home quando il dispositivo si spegne.
Tenendo premuto il pulsante Home, ricollega il cavo USB all’iPhone. Quando ricolleghi il cavo USB all’iPhone, il dispositivo dovrebbe accendersi.".
non lo vede… ho provato nmila volta…niente… e ti dico…prima funzionava eh!!!
non è che nel frattempo l’ho lanciato nel bidet… davvero non capisco…
altre idee??
il problema è che secondo me non inizializza neanche la connessione usb…
sarebbe utile un tool che forzasse tale connessione…
ho anche aggiornato i driver USB ma niente da fare.
mi servono altre idee…
scusami, visto che ho aperto un post quasi simile nel senso che anche a me non vede via usb il cell, ma fortunatamente lui funziona normale… comunque: ho letto che hai aggiornato i driver, ma quali e in che modo? e che sistema operativo hai nel pc? thx e in bocca al lupo…
ho utilizzato un freeware che scansiona le periferiche del pc e ti indica quali driver sono obsoleti… si chiama drivermax
se vuoi scaricarlo clicca pure sopra al nome…
ovviamente a me non è servito a molto… al momento mi ritrovo una mattonella bicolore in mano!
beh?! non viene in mente proprio a nessuno una possibile soluzione… a parte scagliarlo giù dal balcone?
ribadisco che il problema principale è che collegandolo al pc (mio e non solo)…non viene riconosciuto ma comunque si ricarica… O_o
ovviamente iTunes non lo vede…
Prima funzionava.
Si…ho provato 3 cavetti originali Apple… e premetto che prima quello che uso solitamente non dava problemi… ho anche un iPod Nano (red product*) 4gb e viene riconosciuto senza problemi…
sarei curioso di vedere se con altri sistemi operativi cosa succede..hai la possibilità di provare?
quindi ricapitolando sia in recovery che in dfu non cambia nulla vero?il riavvio del dispositivo (Sospensione/Riattivazione e Home per almeno 10) senza cavetto e solo dopo metti il cavetto hai provato?
hai provato a usare irecovery??? potrebbe essere una scappatoia, copio e incollo dal blog il metodo, puoi scaricarlo da qui
Fix Recovery Loop, con iRecovery
Scompattate il package sulla Scrivania, e installate le LibUsb contenute. Diszippate anche il file “irecovery-windows” e muovetelo sul Desktop. Adesso andate su Start > Esegui e scrivete “cmd“. Apparira una finestra del terminale: scrivete “cd Desktop/irecovery-windows” e poi date in ordine i seguenti comandi:
iRecovery -s
setenv auto-boot true
saveenv
/exit
Ora dovrete semplicemente riavviare il vostro iDevice (tenete premuti i tasti Home e Sleep contemporaneamente)
si già fatto… (ti prego non ti disperare anche tu!) il messaggio che ricevo al comando iRecovery.exe -s è:
Got USB
No iPhone/iPod found
nel contempo il mio iPhone è collegato al cavo USB con la melina fissa e l’icona di caricamento che gira a scatti…molto lenti e dopo un 20 min si riavvia da solo.
non è che mi dispero è che ste cose senza senso mi fanno troppo incavolare:cursing:non so che inventare ancora francamente…effettivamente pensavo poi che se non viene letta come periferica usb irecovery non serve a nulla.
Solo una considerazione sui cavetti, attenzione perchè non tutti sono uguali e compatibili.
Mh…claro…io però quelli che usavo…prima di installare cydia… funzionavano…
il mio iPhone veniva tranquillamente letto da iTunes e collegandolo al pc mi riconosceva la periferica… occorrerebbe forzare quindi il riconoscimento USB con un qualche software o comando da cmd… ma non saprei dove girarmi…