Iphone 3G - fruscio interferenza durante le chiamate

Ragazzi sono sempre io…
Ho un problema con il mio iphone 3g.
La descrizione del problema e’ la seguente: durante le telefonate, viene captato e amplificato un fruscio/interferenza che rende difficile capire quello che l’interlocutore dall’altro capo, sta dicendo.
A volte questo disturbo mi impedisce di sentire l’altra persona parlare e la chiamata deve cmq venire interrotta.

La complicazione e’ che tutto questo non succede sempre (anche x settimane), non succede mai nello stesso punto geografico, o dopo qualche evento specifico…sembra puramente casuale.
Per descrivere meglio il tipo di disturbo, si potrebbe ricondurre al rumore che si sente quando non c’e’ una massa a terra collegata…

Ho provato a fare tutte le casistiche: ho attivato/disattivato il 3g, il wifi, ho provato a telefonare con il cavo dock collegato. Non sono riuscito a isolare il problema.

C’e’ qualcuno che ha riscontrato problemi simili?
L’Iphone è ancora in garanzia!
Che faccio?

Potrebbe essere un problema dell’operatore, capitava anche a me con Tim.

in che senso l’operatore?
Io ho wind.

non riesco ad immaginare come possa dipendere dall’operatore.:blink:

Con tim mi capitava circa il 60% delle telefonate, con Vodafone invece mai (stesse zone e stesso iPhone).
Nel mio caso erano problemi di linea e la colpa era dell’operatore.
Nel tuo caso potrebbe essere quello o un problema della SIM (prova con un’altra), se non funziona ancora fai un ripristino da iTunes senza riprendere il backup

la cosa che mi lascia perplesso è che l’ho acquistato circa 3 settimane fa…
ho notato il problema soltanto i primi giorni…e poi in questi ultimi 2 giorni…oggi compreso. :crying:

non ho ancora effettuato il JailB :frowning: …quindi tutto immacolato!

credo che oggi andrò in Apple…vediamo cosa mi diranno

Prima ti consiglio di fare un ripristino come ti ho detto

perdonami…
ma credi veramente che un ripristino possa cambiare le cose?

insomma, personalmente credo che un Iphone con 3 settimane di età, dove ho scaricato soltanto una 20na di applicazioni…con circa 5 ore di chiamate…
sia ancora “nuovo”, nel senso che non ho avunto neanche il tempo di smanettarci un po…e quindi creare qualche “problema”…

in ogni caso provo subito a fare il ripristino!
Grazie

Ieri mi sono recato al centro apple…
diciamo che non ho risolto nulla!

Il tipo mi ha consigliato di provare con un’altra scheda,
oppure di sostituire la mia SIM Card…credo obsoleta…con una a 64K o a 128K.

che dite?

iMatteo te l’aveva già consigliato…
In effetti potrebbe essere un problema di SIM

Fatto…
purtoppo succede nuovamente…molto raramente…ma succede…
cosa faccio?

dite che dipende dall’operatore?
vorrei registrare la chiamata…
conoscete qualche app che faccia questo?
grazie

Dai un’occhiata qui: CallRec.me: registra le chiamate con l’iPhone - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 3GS e iPhone 3G