Iphone 3G ed errore 1013

Salve a tutti sono nuovo, si è già parlato della cosa ma non ho trovato soluzioni al mio caso.

IL MIO IPHONE: Iphone 3G (USA) con FW 2.2.1 Jailbrekato SIM USA bloccata

Mancava solo più lo sblocco SIM che volevo fare con ZiPhone 3.0 (sotto consiglio di amici)
Dopo avere collegato l’USB ho selezionato Unlock Phone for any carrier
Nemmeno il tempo di iniziare che sullo schermo è comparso il collegamento ad Itunes, per il ripristino (penso si sia Downgradato)

• Al ripristino da Itunes compare l’errore 1013
• L’errore 1013 si presenta con tutti i FW dal 2.0 al 2.2.1
• Ho provato sia da Itunes 8 che da 7.1
• Anche in modalità DFU
• Ho provato su 2 Mac diversi

Cosa può essere successo?
Vorrei creare un Custom FW con Pwnage tool, ditemi se è la cosa giusta, o se c’è qualche altro modo, non voglio rischiare di rovinarlo, sono anni che volevo un Iphone purtroppo non ho molti soldi e nn me ne sono mai potuto permettere uno, un mio amico mi ha regalato il suo secondo, vorrei trovare il modo di farlo funzionare, ci starei troppo male se nn funzionasse più, aiutatemi.

Grazie

Nessuno mi sa dare qualche consiglio?
io sono, fermo non so se agire con Pwnage tool ditemi se è sicuro in questa situazione.

ciao, non usare assolutamente ziphone!!
prova una delle soluzioni di cui abbiamo parlato sul blog per downgradare la baseband, dopodichè ripristina in DFU il firmware 2.2 con l’ultima versione di itunes, infine procedi con yellowsn0w per il sim unlock

trovi tutto quello di cui hai bisogno navigando nel sito

Hai letto il mio post? l’ho già fatto è quello il problema ho descritto cosa ho fatto nel primo post, io quando lo accendo vedo solo il cavetto sullo schermo, come posso mettere yellow snow se nn posso manco usarlo? mi sono giocato l’iphone?

si l’ho letto il tuo post

la schermata itunes + cavetto è la recovery mode non la DFU, se riesci a mettere correttamente l’iphone nella seconda modalità, non dovresti avere problemi nel ripristino (al 2.2.1)

dopodichè procedi come ti ho descritto nel precedente post

La DFU è quella (tasto sleep e tasto home poi a schermo nero rilascio del tasto sleep e tenuta del tasto home)? io avevo provato ma continuava a darmi errore 1013

dopo di che come agisco? perchè di guide ne ho seguite 1000 prova a seguirmi passo a passo ti ringrazierei

usi os x 10.5.6?

se si è possibile che la modalità dfu sia bloccata
Come riattivare il DFU Mode su Mac OS x 10.5.6 con un click - iPhone Italia - Il blog italiano sull’Apple iPhone 3G

per sicurezza fai un backup dei file prima di modificarli

per le guide basta cercare nel blog

Tnx
Ho la 10.5 cmq ripeto, dopo che lo metto in UDF l’iphone rimane a schermo nero Itunes lo rileva, io carico il 2.2.1 e lui inizia, dopo un tot parte la melina, itunes installa e e finisce prima che sullo schermo iphone, intanto parte la verifica da itunes intanto su iphone continua lo slide di installer e + o meno al 90% si blocca il ripristino e mi da errore 1013.

Se provo sul altro MAC con installato 10.4.11 nn so per quale motivo il MAC va in crash roba mai successa tra l’altro.
Come avevo detto nn riesco a ripristinare nemmeno da UDF

Cmq nn posso fare nessun backup dato che l’iphone nn si accende se nn per il ripristino, nn so dove battere la testa.

Ho fatto una nuova prova ora l’errore è cambiato ed è -11
non so + che fare qualcuno mi aiuta a capirci qualcosa?

grazie

prova a cercare sul supporto apple

Il supporto Apple è risaputo essere una cagata (uso Apple da anni) nn trovo menzione di questo errore -11 non viene citato.

Ma secondo te se agisco da Pwnage magari riesce a ripistinarmi l’iphone senza fare troppi danni?

con pwnage tool crei il custom firmware da ripristinare sull’iphone con itunes

prova così, magari risolvi senza errori

Cmq l’errore -11 è sparito dal altro mac con Osx 5
mag dipendeva dal USB momentaneamente, ora è tornato il solito 1013
Pirma di tentare con Pwnage, vorrei sapere, nn è che va a toccare il bios in modo irreparabile? nn vorrei fare + danni che altro sai.

danni non penso ne crei, però a questo punto non ti so dire perchè continui ad avere quell’errore è molto strano :blink:

Non so proprio più…ho provato ad avviare QuickPwn 2.2.5 ma non mi rileva in automatico l’iphone, quindi non posso andare avanti, invece PwnageTool mi fa andare avanti manualmente :frowning:

Sono riuscito a ripristinare FW 2.2 grazie ad un FW custom fatto con Pwnage tool, vorrei verificare che Bootloader ho tramite “MobileTerminal” esiste qualche modo per installare applicazioni Cydia tramite SSH? dato che non posso avere rete, oppure sfruttare la connessione del MAC tramite il cavetto USB?

Sul mac vai in preferenze di sistema, condivisione, condivisione internet e condividere la tua connessione via airport. A questo punto attivi il wi-fi dell’iPhone e ti colleghi alla rete creata dal tuo computer.

Bhe ovvio! ma ho detto che nn ho rete, non ho Wi-fi su Mac :confused1: per questo chiedo se c’è un altra via, condividere tramite cavo, o installare su Cydia tramite SSH.

Volevo comprarmi un Wifi Max non so se Iphone lo vede.