iPhone 3G e iOS 4.3, voi che dite?

Ciao a tutti, mi permetto di esprimere la mia opinione e dissenso sulla politica di Apple in merito al prossimo aggiornamento iOS 4.3, da cui, a quanto pare, sarà escluso l’iPhone 3G.
Secondo me è ancora un dispositivo attuale, non è vecchiume tecnologico e ha ancora molti proprietari utilizzatori.
D’accordo, le nuove funzioni non ci saranno, ma almeno un aggiornamento per correggere bug e falle di sicurezza Apple potrebbe rilasciarlo.
Se applicasse tale politica anche ai Mac non ci sarebbero più aggiornamenti per Leopard.
Io dico SI’ ad un aggiornamento per l’iPhone 3G, voi che ne pensate?

capisco che un utente 3g possa arrabbiarsi per lo stop dell aggiornamento ios sul suo prodotto, ovviamente apple cerca di sviluppare per i nuovi dispositivi cercando di far cambiare telefono a chi ha ancora i 3g o precedenti, bisogna tener conto anche che gli ios nuovi su tali dispositivi sono un po pesanti quindi continuare a sviluppare anche su una piattaforma che ormai non supporta appieno l evoluzione del sistema opperativo con l hardware installato potrebbe essere uno sforzo per un azienda un po inutile

io dico che è meglio evitare

il fatto è che se io riesco a velocizzare i 4.x cancellando roba via SSH, significa che la apple non aveva la minima intenzione di ottimizzare questi firmware per il 3g
è solo una strategia di mercato

Condivido i vostri pareri, fossi in Apple, continuerei a supportare l’aggiornamento per 3G, anche solo ai fini della sicurezza (leggi Jb) e per risolvere bug, vedi sveglia.
Anche perchê, alcuni utenti, hanno preso il 3G nemmeno un anno fa, alcuni ancora adesso, mi pare che TIM, se non erro, li venda ancora. Senza contare che l’anno prossimo sarà il turno del 3GS, e qualcuno lo acquista ancora oggi. L’iPhone 2G ha ricevuto l’ultimo aggiornamento l’anno scorso, il 3.1.3, e il 3G esige un aggiornamento, e l’utente deve essere conscio che ad alcune funzioni si dovrà per forza di hardware rinunciare, a scapito di maggior velocità e esperienza d’uso.
Io disabiliterei le Folders, da quando non ne creo sul mio 3G, che uso come iPod touch avendo il 4, la homescreen sembra più veloce. Ho disabilitato anche GPS, SpotLight e bluetooth.
Io aspetto un iOS 4.2.2