iphone 3g e firmware 4.2.1

Ciao ragazzi,
ho un iphone 3g con il firmware 3.1.3 con jailbreack e unlock (l’iphone è svizzero).
Adesso sono riuscito ad ottenere dall’operatore svizzero l’unlock definitivo del terminale e avrei intenzione di aggiornarlo.
Mi chiedevo:

  1. è possibile fare il jailbreack del 4.2.1?
    2)sono stati risolti completamente i problemi di lentezza di ios 4 sul 3g? Avrò il mio iphone veloce come ora?

Grazie a tutti.

Si,iOS 4.2.1 e’ un buon firmware e il jailbreak non presenta bug :wink:

mi potresti linkare una guida per eseguire il jailbreack su questo firmware?

Sono un utente mac.

Grazie!

Nel blog iphoneitalia.com ci sono tutte le guide. Trovi il link nella mia firma

ciao cliccando sul link della tua firma vedo solo guida per 3gs… io ho il 3g

posso usare quelle?

Eccoti tutto il necessario :wink:

GUIDA: eseguire il jailbreak di iOS 4.2.1 Finale con Redsn0w 0.9.6b4 [AGGIORNATO] - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4, iPhone 3GS e 3G

Grazie mille!

Vi farò sapere :smiley:

Prego :wink:

E’ uguale, nella guida trovi scritto con quali dispositivi è compatibile

ciao ragazzi, ho problema…ho un iphone 3g 4.2.1 jailbraken, e quando ad esempio sto leggendo una mail ed ho un link da aprire su safari, il telefono non va su safari ma si blocca per poi tornare normale, qualcuno sa dirmi il perchè e come posso risolvere il problema? Questo fatto mi succede anche con il multitasking…quando deve passare da una applicazione all’altra tra quelle aperte, si blocca.

Grazie a chi risponderà

ma perchè il 3g ha il multitasking??

Si,lo si può attivare con redsnow 0.9.6 b4 :wink:

e non rallenta?

Un po’ si,ma se e’ per questo anche iOS 4.2.1 rallenta un po’ il 3G

esatto proprio così,riuscite ad aiutarmi?!

Prova a ripristinare e a rifare il jailbreak.
Se anche così non dovesse andare, torna a una versione del firmware precedente :wink:
Il 3G non ha bisogno di shsh :wink:

grazie billie proverò a rifare il jailbraken…grazie

Prego :wink:
Ricordati pero’ di levare la spunta su INSTALL CYDIA in redsnow,se no sovrascriverai i pacchetti già installati precedentemente.

Ciao Billie89, ho provato a rifare il jb, ma i due problemi persistono, come faccio a passare ad un firmware precedente come dici tu?

Basta che ti scarichi il firmware che vuoi inserire,lo salvi in una cartella,e poi con iTunes lo ripristini manualmente (metti l’iPhone in DFU e poi tieni premuto su SHIFT+RIPRISTINA e selezioni il firmware scaricato)