iPhone 3g da USA

Ciao a tutti,
sono un nuovo iscritto e faccio i miei saluti a tutta la comunity.
Avrei una domanda da fare: ho un amico che parte per gli usa la prossima settimana e vorrei farmi acquistare un iphone 3g li (pare che il modello da 16 giga costi $299 che tradotto in euro sono circa €199 :o). Secondo voi ha senso fare una cosa del genere? cioè funziona in italia un modello preso in usa o avrei problemi per attivarlo o robe del genere?
Grazie a tutti.

penso che tu possa rischiare…tanto prima o poi lo sbloccano…ma attento che in usa fanno pagare in anticipo il canone

Benvenuto davidgrohl, però prima di aprire un nuovo thread avresti potuto cercare un pochino, e capiresti subito che quella cifra si riferisce ad un’iPhone CON abbonamento dell at&t!
Tale abbonamento va firmato/attivato al momento dell’acquisto, e non esci dal negozio con il tuo bell’iPhone se non hai firmate le carte!

L’unico iPhone libero da contratti (sempre in America) lo vende la at&t, a non so che prezzo, ma è sim-locked, quindi o aspetti lo sblocco per il nuovo telefono o per ora è solo un bellissimo fermacarte!

Capito. Scusami ma ad essere onesto non mi sono messo a cercare. Dunque la situazione è un pò così. Per di più non conoscendo il prezzo del cellulare senza abbonamento mi sa che mi tocca aspettare e vedere l’evoluzione delle cose.
Grazie.

Spero che per settimana prossima ci sia qualche news per quanto riguardo lo sblocco! Comunque per il prezzo senza contratto credo che lo troverai in rete (e forse pure su questo forum), vedi te se ti conviene fartelo acquistare lo stesso e sperare che lo sblocco esca presto, perchè per ora non si sanno date a riguardo!

Eee, non ti preoccupare per il tasto “cerca”, la prima volta capita! :wink: