Iphone 3g Da USA forse ho trovato un metodo!!!

raga ho appena sentito il mio best friend dall’america… praticamete siccome gli ho fatto una testa enorme per l’iphone si è informato e mi ha detto che se voglio me lo può prendere facendo il contratto… nelle clausole c’è scritto che per disdire il contratto bisogna pagare una penale di 175$ ==> dollari… beh nn male direi la versione da 16gb mi viene 299+175$ vale a dire presso a poco 300 euro… volevo comunicarvi la splendida notizia per agevolare chi come me ha parenti o amici negli states e nn vuole spendere 500 euro per lo stesso ogetto…

Si beh, l’unica cosa sarebbe appunto pagare subito la penale…Speriamo che effettivamente si possa fare! Tienici aggiornato (anche se fino all’11 luglio non si saprà proprio più di tanto…)!

dodyx te l’ho scritto anche ne commenti: il tuo amico priesce a mandarti qualche prova ufficiale, che so tipo un allegato del contratto o roba simile?

cosi ne siamo certi e potremmo torvare una soluzione insieme.

Grazie!

raga proverò ad avere prove concrete… anche perchè ripeto io sono uno di quelli che sta aspettando di avere l’iphone 3g quindi di conseguenza faro il possibile x averlo e nn fare avere prob al mio amico

E magari controlla dopo quanto tempo puoi disdire tale contratto (immagino che la AT&T si sia parata il didietro fissando un tempo minimo dopo il quale ci si possa liberare dal contratto)

mi state deludendo tutti! pagando la penale ti ritirano anche l’iPhone e così vai a spendere 300€ e sei senza iPhone e se non lo vuoi restituire il tuo amico si trova la polizia a casa…

Bisognerebbe avere il contrattino della at&t sotto mano per vedere tutte le clausole, e di conseguenza si può capire che “tattica” adottare! Perchè se nel contratto non è scritto che se paghi la penale ti ritirano il tutto allora si può fare tranquillamente secondo me!

di sicuro quando si stipula un contratto si è legati con la società fino alla scadenza di tale contratto che in questo caso comprende di avere l’iPhone a 299£ e pagarlo in 2 anni…allora se io vado a pagare 299£ prometto di pagare per 2 anni la quota indicata e poi allo scadere di questo tempo l’iPhone sarà mio…quindi se io vado ad interrompere il contratto, oltre a pagare la penale di 175£ mi ritirano l’iPhone perchè io lo pagato solo per un certo tempo e non è ancora mio…

anke sek me e’ cosi…

Bisogna vedere la legislazione americana in merito ai contratti. Tu ti riferisci giustamente alla nostra legislazione e su questo ti do ragione: qualsiasi cosa comprata a rate non è tua finché non paghi l’ultima rata.

e su questo hai anche ragione…ma cmq credo che nessuna società americana voglia regalare cosi gli iPhone… :smiley:

buongiorno a tutti, secondo me l’america a smesso di essere il paese dei balocchi, a parte ciò vorrei far osservareche:

  • era sensato l’import del 2g (dato che in ita non è mai arrivato)
  • è da italiani importare in modo così arzigogolato il 3g, dato che in italia avremmo la possibilità di avere a costi ragionevoli (rispetto a tanti altri) le versioni legalmente unlook.
    prendere un telefono con contratto per poi disdirlo non è esattamente come approfittare semplicemente di un cambio favorevole, va un po’ oltre…

in ogni caso credo che at&t o concorrenti, almeno prima che trascorra un certo periodo, pretenda e giustamente anche la restituzione dello stesso

eh… io ho detto esattamente questo… :thumbsup:

E dopo che il contratto scade?

Il mio contratto con Orange scade ad Agosto prossimo. Secondo voi dopo potrò usarlo anche in Italia con una scheda TIM?

beh, mi pare che nel contratto ci sia stato tipo: “il sim lock ha una durata di 24 mesi”…se sono passati prova a sentire la orange

Il mio contratto prevede solo 12 mesi, ma per questo pago 8 Euro al mese in più. La mia curiosità è capire se alla scadenza contrattuale corrisponde lo sblocco dell’iPhone. Ed in questo caso, come avviene?

Buon Anno.
Elio.

bisogna vedere le disposizioni orange…non sono sicurissimo che il sim lock sia legato al contratto…secondo me dura 24 mesi comunque
prova a sentire loro :wink:
comunque penso che tu debba portarlo da loro per farti togliere il sim lock via software

buona anno anche a te :smiley:

sposto.

Andrò a chiedere, è la cosa migliore e più semplice.

Buon Anno,
Elio.

Up