iphone 3g con operatore tre mangia soldi

Ciao ragazzi so che esiste gia un topic simile a questo messo da giuseppe moderatore ma facendo quello che lui dice non ho piu linea o mi va in roaming su tim il che e’ peggio avendo come gestore h3g cosa posso fare per eliminare queto spreco di soldi senza chiudere il 3g ? cosa sbaglio ? grazie in anticipo .Ho un iphone 3g sbloccato americano 2.2 firm

tu cosa hai fatto di preciso?

chiuso da boss pref edge e il 3g poi ho messo un nome fittizio sul apn credo che era cosi che dovevo fare

Premetto che ho preso il gioiellino da 3 giorni, ma dopo averlo sloccato, installato Sbsetting e bloccato 3G ed edge nn ho mai visto che si collegasse ad internet, a parte quando sn sotto copertura wireless.

Ne approfitto visto che è il mio primo post per salutare tutti e ringraziare gli “esperti” per i loro consigli.
Complimenti per il forum e per le dritte ^^

ho tre da una settimana e nessun problema se voglio navigare con naviga 3 abilito 3g e edge se voglio navigare in wi-fi toglio edge e metto wi-fi,per non andare in roadming dati basta togliere la voce roadming su impostazione,io ho tolto anche push.naturalmente sempre 3g abilitato se no va in roadming su tim(ti compare la e ).

ragazzi scusate forse mi sono spiegato male il problema e’ che quando chiudo quelle voci 3g edge nn ho piu linea sul tel questo mi succede solo con la scheda tre no wind no voda devo avere sempre inseritro 3g pero qusto mi comporta degli agg .automatici mangia soldi

sposto…

Io non capisto dov’è il problema:
Penso sia normale, se disattivi il 3G, non puoi utilizzare la rete H3G che è solo 3G.
Se disattivi l’EDGE, c’è la forte probabiltà che non ti si colleghi neppure in roamning con TIM (visto che la 3 sfrutta la rete Edge della TIM).

  1. Voui utilizzare la tua scheda H3G sotto copertura H3G? lascia attivo il 3G!! in questo modo hai la copertura del tuo gestore e puoi utilizzare le sue promozioni (vedi “Gente di tre”).

  2. Non ti interessa navigare su internet? Lascia attivo il 3G ed inserisci un APN fasullo…