Iphone 3G bloccato sul ripristino. Consigli?

Una mia amica mi ha regalato un iphone 3g, dopo Aver Fatto il jeilbreack, Aver installato redsnow e cydia e aver fatto lo sblocco della sim mi funzionava perfettamente aggiornata alla versione 4.2.1 (l’ultima x iPhone 3G). POI Ho provato ad aggiornarlo tramite iTunes, maarrivato ai 3/4 della barra di progresso mi si è bloccato!!! Perchè probabilmente la apple ha Riconosciuto che il mio cell è craccato… ora quando lo accendo o lo collego al pc mi rimane la schermata che mi fa vedere il cavetto usb e il logo di iTunes… dopo averlo messo in modalità DFU ho provato a reinstallare di nuovo il firmware 4.2.1, ma non funziona, addirittura ho scaricato il primo firmware ma niente… insomma, se provo a fare il ripristino da iTunes me lo riconosce ma poi si blocca… per piacere datemi una mano!!! A me serve il mio iphone!! <3 Grazie raga :crying:

nessuno mi sa aiutare?

Ti ho risposto nell altra discussione che avevi aperto

Sent from my iPhone using Tapatalk

Da quel che hai scritto “sblocco della SIM” mi sa proprio che questo iPhone sia straniero e l unico modo per averlo sbloccato sarà stato quello di montare la baseband Dell iPad e aver montato il custom firmware…
Quindi per ripristinarlo dovrai per forza creare un custom firmware nel caso sia davvero cosiù

è vero klara, il mio iphone è straniero, ma per sbloccarlo non ho montato la baseband dell’ipad o il custom firmware… anche perchè non so come si fa!!! Non so cosa siano i procedimenti da te descritti, mi puoi spiegare nel dettaglio? devo scaricare dei programmi? Vuoi sapere che guida ho seguito per fare il JB e sbloccare la sim? GRAZIE DEL TUO AIUTO :wink:

Dai dimmi un po’ come l hai sbloccato :slight_smile:

Redsn0w 0.9.6b5, iOs 4.2.1 con unlock per Iphone 3g/3Gs stranieri | Tecnocaos.it ho seguito passo per passo questa guida e tutto è filato liscissimo!!! poi però mi è venuta voglia di tenere premuto il tasto power e il tasto home insieme e mi si è spento, all’accensione però non funzionava come prima, quindi ho pensato bene di ripristinarlo tramite i tunes, ma me lo ha bloccato!!! :frowning: Non so più in che modo ripararlo :cry:

È vietato inserire link esterni

Comunque,è praticamente simile alla procedura che viene descritta qui per l unlock dei dispositivi stranieri…

Una volta montata la baseband Dell iPad non si potrà più ripristinare normalmente l ipsw…ma bisogna creare un custom firmware con snowbreeze (Windows) o con pwnagetool (Mac) ripristinarlo e una volta fatto ciò scaricare ultrasnow da cydia

da un occhio a questo tread e segui la guida di billie89 http://www.iphoneitalia.com/forum/sblocco-e-jailbreak-iphone-3g/80114-iphone-3g-straniero.html

avendo gia tu montata la baseband dell ipad non hai bisogno di spuntare per montarla nuovamente

ci ho provato prima a farla… ma non mi funzionaaaa :(((((((((((( sono disperatooo

Sicuro di aver seguito la giusta procedura?cos è che non ti funziona?

non capisco alcuni passaggi,
1- al posto di ireb rc4 ho trovato su quel sito solo ireb rc 5 (ma non penso sia un problema)
2- non so come creare un “custom firmware di iOS 4.2.1 con sn0wbreeze,successivamente ripristina quello con iTunes.”
3- “Usa la modalità “Expert Mode” per crearti il custom firmware” (ancora non so cosa sia questo passaggio)
4-non so montare la “bb dell’ipad”
TI RINGRAZIO CHE MI STAI AIUTANDO, SCUSA LA MIA IGNORANZA, STO CERCANDO DI IMPEGNARMI, MA NON è FACILE… SONO DA UNA SETTIMANA NEL MONDO APPLE :wink: GRAZIE DI TUTTO

allora…scarica ireb5 (è la nuova versione)

scarica snowbreeze,la versione per il 4.2.1 come scritto nella guida e crea il custom firmware seguendo questo link Eseguire il jailbreak tethered di iOS 5 con Sn0wbreeze – Guida - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4S, iPhone 4 e 3GS (la versione di snowbreeze magari non la sarà la stessa ma i procedimenti sono identici)

per il resto segui la guida di billie89 che ti ho postato prima

:wink:

ti ringrazio tantissimo, ora ci provo, casomai non ce la faccio te lo faccio sapere domani. GRAZIE!!

Va bene :wink: di niente

ero riuscito a fare tutto il processo, ma mi si ferma quando deve caricare l’ultimo aggiornamento a “replacing kernel”, non mi va più avanti, mi si ferma… boh non so che fare…

non c’è un altra guida? :crying:

No,la guida da seguire e’ quella,devi crearti il custom firmware di iOS 4.2.1 e ripristinarlo,non c’è altro.
Usa la modalità “Expert mode” e metti la spunta su “Activate the iPhone” nella sezione “General”
Dopo averlo ripristinato entra in Cydia,scarica ultrasn0w e riavvia.