Iphone 3g: Applicazioni non ritornano allo stato verticale

Ciao a tutti sono nuovo di questo forum e colgo l’occasione per presentarmi =)
Mi chiamo Paolo e sono un’appassionato di elettronica, è da tanto che seguo questo forum perché oltre ad essere ben fatto è sempre pronto ad dare dei buoni consigli.
Detto questo avrei un piccolo grande problema. Da un po di giorni a questa parte ho un problema al mio iPhone 3g infatti quando vado a ruotare la calcolatrice, safari, messaggi l’iphone mi mette l’applicazione in orizzontale ma quando riporto il cellulare alla sua posizione verticale esso non gira più!!! Sapreste darmi qualche consiglio? Io ho ripristinato il firmware 3.1.3, aggiornato al 4.2.1, ripristinato come nuovo iPhone ma… Niente non ne vuole sapere eppure se scuoto il cellulare nei messaggi mi da il messaggio “nulla da annullare” quindi l’accelerometro funziona… Dilemma…

Niente?

Evidentemente il problema è hardware (l’accelerometro non funziona al meglio). Escludo un problema software perché hai già provato a fare un ripristino senza riprendere il backup

Ok secondo te costerà tanto ripararlo? Perchè in realtà funziona ma molto probabilmente è un po bacato :smiley: