iPhone 3G america, funziona?!

Ciao a tutti,

spero di non aprire un 3D su cui si è già discusso, ma non ho trovato risposte x la mia domanda.

Se avessi la possibilità di acquistare un iPhone 3G dall’america, cmq sarebbe da effettuare il Jailbreak, ma la connettività 3G funzionerebbe? Ci sarebbe altri problemi per poterlo utilizzare qua in Italia?

Grazie in aticipo a tutti :rolleyes:

ti bastava cercare…

in america gli iPhone oltre ad essere sim-unlock (quindi ti serve una turbo sim per funzionare oltre che il jailbreak) sono anche disponibili solo tramite contratto, e per sottoscriverlo bisogna essere cittadini residenti in USA

confermo, sono appena rientrato da New York ( ieri pomeriggio) e se volevo sottoscrivere un contratto per avere un iphone dovevo avere la cittadinanza americana, e pensare che quando ho comprato il primo iphone a Cincinnati a dicembre tutto questo non serviva:cursing:

e si per i 2g era così

adesso le cose sembrano che siano veramente cambiate, anche in america

Mah, un mio amico è adesso a NY e mi ha detto che si può acquistare senza contratto… qualcuno mi conferma!!!

non credo sia possibile come hanno detto bisogna avere la residenza li

no luca nn è possibile,sono stato io ad agosto in usa e nn è possibile…nn so come sia possibile che qualcuno ancora nn lo sappia,è un argomento trito e ritrito…
scusate la polemica…

quelli presi in america non funzionano

tecnicamente il problema è prenderli…una volta che riesci ad acquistarlo, con il jalibreak ed una turbosim funzionano

si ma non capisco perchè prenderli…sempre per il fattore prezzo …ma non sono daccordo, gi’ ci sono problemi con quelli italiani figuriamoci un po’…

beh, la garanzia vale comunque…se uno ha la possibilità risparmi 100€ o più…:wink:

sicuramente ma anche se ci si fa’ un giro in europa penso che qualcosa si risparmia

sisi…io sono stato ad un passo dal prendermelo in svizzera e lì costa molto meno…il 16gb viene 400€

qs qs vado a farmi una bella scorta :slight_smile:

però devi avere un documento d’identità svizzero…anche se qualcuno dice che basta anche il passaporto o la carta d’identità italiana…
e poi sono sim locked, ma con il jailbreak ed una stealthsim da 15€ risolvi…sono sempre 150€ risparmiati…:wink:

eheheh vediamo ho diversi amici li …

beato te…:frowning:

sezione errata…sposto.

salve a tutti (prima di tutto) allora: ho comprato un iphone da un amico che x lavoro va spesso in usa lui ne ha comprato 2 qualche mese fa con carta di credito (di più gliene davano se pagava cash). “laifon” veniva venduto con una “rebel sim card” che èuna sottile piattina con un cip che si interpone tra la sim ed il carrellino porta sim unita a questo un piccolo attrezzino per forare la sim mia (nel mio caso TIM) e ciò non ne compromette l’utilizzo in un altro cell!!!..cmq la sim va xforza forata altrimenti non entra nel carrello.

  • una sim AT&T con la quale si inizializza laifon!
    io ora lo uso da qualche mese notando le eccezionali qualità…non credo me ne sbazzerò (premetto che ho provato decine e decine di smartphone di tutte le marche e di tutti i prezzi, intendiamoci, e quando li provo e dico… provo…ci faccio uscire i c…i dal c…o! l’ultimo un blackberry pearl 8120 wi-fi (na’ chiavica!!!)…venduto a velocità della luce!!!..ho paura di fare un agg. firmware per poter utilizzare appls supportate da firmware maggiori xchè leggo che se aggiorno ora il mio iphone usa si blocca tutto…vero?
    P.S. consiglio utile a chi forse non lo sa: per collegarti con itunes con laiffon americano, non si deve togliere la sim TIM e mettere quella AT&T ma basta mettere laifon in modalità aereo (offline) e poi fare ripristino network.