Iphone 3G all'estero con Vodafone...

Non so se lo sapevate già, ho spulciato i vari argomenti ma non ho trovato nulla…
All’estero con iphone 3g e una sim ricaricabile vodafone non vi connettete a internet e non ricevete o inviate mail.
La signorina del 190 mi dice che bisogna intervenire sull’apn…
A me sembra vergognoso…abbonamento navighi…ricaricabile no!
Ovviamente solo con iphone…tutti gli altri cell vanno benissimo.
grazie a Apple per il gioiellino, ma la voda è stancante e deprimente quando fa queste cose!

Se per caso sono stato preso in giro fatemelo sapere, parto per la germania mercoledì!
Grazie mille!

Dopo che sono tornato dalla Germania ho avuto modo di scrivervi solo ora…
L’iphone + scheda ricaricabile vodafone, all’estero diventa poco più di un telefono cellulare.
Dico poco più perchè almeno con tutti i giochi e applicazioni scaricate è comunque divertente…ma che bello sarebbe stato scattare una foto a Berlino e mandarla via mail agli amici in tempo reale? SAREBBE stato bello…
Che bello sarebbe stato sapere dove ci si trovava in quel preciso momento utilizzando il gps e magari trovare un ristorante, un museo che interessava? SAREBBE stato bello…
Scusate se insisto su questo argomento ma a me sembra una cosa da terzo mondo.

Esagero?

Si lo so, é deprimente…cmq utilizzando la linea italiana all’estero comporta anche un aumento di tariffa… (é un esempio che vale per tutti i peaesi, se nn sbaglio)