IPHONE 3g AGGIORNAMENTO TIM

Stamattina connettendo l’iphone ad Itunes per aggiornare le canzoni, mi compare un pop up in cui il programma mi dice se voglio scaricare ed installare un aggiornamento fornito dal GESTORE telefonico. Per il momento io ho detto no perchè non so di che si tratta… Voi ne sapete qualcosa?

sarebbe interessante sapere di cosa si tratta…
ma Vodafone dorme ancora???

Si assolutamente. Non se ne parla da nessuna parte ed è la prima volta che mi succede (avevo anche il 2g)… Sarebbe utile capire se è l’implementazione di qualche applicazione o funzione esclusiva TIM o se un vero e proprio aggiornamento del firm… Inoltre sarebbe interessante sapere se questo aggiornamento infici in qualche modo l’imminente Jailbreak da parte dei mitici Dev

puoi farci uno screenshot di questo avviso e postarcelo?

Ok te lo posto verso le 13 da casa che adesso sono in ufficio.

Cmq è identico spiccicato a quello che ti appare dopo aver collegato l’iphone ad itunes quando ti chiede se vuoi scaricare d installare un aggiornamento. Solo che questa volta non parla di versioni (1.1.1, 1.1.2 etc.) ma di aggiornamento del GESTORE TELEFONICO.

E’ da stamane che surfo la rete per cercare qualche risposta ma, al di là di un netto calo nella mia produttività aziendale :slight_smile: non ho scoperto o risolto nulla…

Certo lasciare a TIM la possibilità di impapocchiare il telefono non è che mi faccia fare salti di gioia

va bene grazie, comunque sono veramente curioso di capire che cosa sia

Io più che curioso sono spaventato… Visto il livello medio di ignoranza della TIM mi posso aspettare anche che mi blocchi il tel nonostante questo sia super regolare :smiley:

TIM Ibrick

ehehehe dai non penso!! :stuck_out_tongue:

con l’aggiornamento puoi impostare manualmente l’apn…è disponibile da sabato scorso

Quindi serve per permettere l’impostazione manuale dell 'APN?
Ma varia il fiemware? Interagisce anche con il telefono?

Cioè… se lo aggiorno poi lo posso jailbreakkare?

(alle 18 pare sia rilasciato il tool… vediamo… di bufale ne abbiamo prese tante già)

ah…! ho capito allora…

è una sorta di messaggio di configurazione…
tipo gli sms che mandano per la configurazione degli MMS…

no??

ULTIMA NEWS:

Oggi chiamo il Centro Tim dove ho prenotato il 3G e mi dicono che la consegna è slittata alla settimana prossima perchè stanno facendo un’aggiornamento software per un problema a tutti gli IPhone…

Adesso non capisco se si tratta di quel famoso aggiormanento che riguarda la tonalità di colore dello schermo o altro…:argh:

sapete nulla voi?..ma porcaccia la miseria ladra!:argh::argh:!!!

ciao e scusate per lo sfogo

a me il centro tim 2 giorni fa ha detto che la consegna e imminente :)… mi hanno detto che per lunedi arriva…sara vero?