Iphone 3G a Settembre, penso sia impossibile

E’ noto a tutti il fatto che gli ihpone sono esaruti (i 2G) e che quindi a quanto pare non ci sia nessuna possibilità per acquistarlo (se non da privati).
Dunque io mi chiedo: se adesso uno vorrebbe cambiare telefono o semplicemente acquistare l’iphone, deve per forza aspettare 3 mesi?
Io penso proprio di no, nel frattempo qualcuno potrebbe acquistare un telefono della concorrenza (magari per necessità) e cosi diminuirebbero le vendite.
Insomma, io penso che uscirà a giugno, percho non penso facciano aspettare 4 mesi per acquistare un iphone (si è gia un mese che aspetto impazientemente).
Cosa ne pensate?

PS: il fatto del gps mi rode moltissimo! Pregustavo gia l’iphone che mi indicava la via giusta in macchina :frowning:

effettivamente in questo modo, se non fossero rimpinguate le scorte dell’iPhone 2G, potrebbe perdersi una buona fetta di utenti.

La cosa da ricordare pero’ è che se pur fosse vero che l’iphone uscirà a settembre, le cose cambierebbero di poco: chi adesso non ha l’iPhone e vuole averlo non si spaventa per 2 3 mesi in piu di attesa, ed inoltre seppur fosse ancora disponibile l’iPhone 2g nei negozi, pochi lo acquisterebbero sapendo che tra 2 o massimo 3 mesi uscira il nuovo modello

Io ormai mi sono intestardito e voglio a tutti i costi l’iphone, però ci sono persone che non voglio l’iphone, vogliono semplicemente uno smartphone e se l’iphone non è disponibile probabilmente non rientrerà nelle loro scelte d’acquisto, opteranno per nokia o htc probabilmente.

Anche secondo me è impossibile, ma cmq per il gps non sarebbe male se ci fosse integrato, ma cmq anche se non lo integrano, preferirei almeno che sia supportato dai Bluetooth i GPS, cosi non appena esisterà un programma di navigazione (Anche se non erro google maps funziona gia) possiamo utilizzarlo con l’iphone nuovo.

si pero’ anke se avesse il gps sai credito ke si fuma…

settembre è la data di mediaworld e di altri rivenditori. non è escluso che tim vodafone e apple store, che hanno la ‘precedenza’ commerciale, lo immettano sul mercato prima, possibilmente nel periodo estivo.

e poi l’iphone è un gadget che se uno lo vuole lo compra anche se deve spendere 500 euro e aspettare 6 mesi, perchè è l’iphone!

si infatti se il gps sfruttasse solo google maps sarebbe praticamente inutile…

Oggi sono andato a chiedere ad un negozio vicino a casa mia.
Alla domanda: “Sa dirmi quando arriverà l’iphone” mi hanno risposto:
“Guardi, noi ancora non l’abbiamo in ordine, e se non è in ordine prima di 2 mesi non arriva sicuramente ameno che non faccia una richiesta apposta il responsabile”.

Penso comunque che convenga sempre l’USA per via di prezzi e tempistiche, tanto come sappiamo la garanzia non l’avremo comunque.

nn capisco questo ragionamento …

Se non facciamo il contratto con l’operatore telefonico offerto entro 30 giorni, oppure se sblocchiamo l’iphone la garanzia decade.

ma il 3g mi sembrava ke lo vendessero ttt senza contratto…o sbaglio???

Il 3G deve ancora uscire, senza contratto si vocifera che uscirà a settembre.

e quindi…se e’ senza contratto c’e’ pure la garanzia…

…ma tu lo sblocchi e non c’è piu neanche quella.
Ora la mia domanda è: è possibile accedere alla seconda partizione (nascosta) dell’iphone?
Perchè è li che registra tutte le operazioni che vengono foatte sul sistema operativo e quindi anche lo sblocco.

se fosse senza contratto basterebbe un ripristino per riavere un iphone immacolato.

Un amico informatico mi ha comunicato che dentro l’iphone c’è una memoria flash in read only che registra tutte le cose che sono state fatte dal punto di vista di ripristino/installazione sofotware, e se uno lo sblocca li viene registrata la cosa quindi i tecnici possono saperlo.
Bisognerebbe verificare se questa cosa è vera e se li controllano davvero, sennò siamo fregati :frowning:

Si, ma se lo venderanno SENZA CONTRATTO (a settembre nei mediaworld), è evidente che SARA’ GIA’ SBLOCCATO, quindi che bisogno c’è di sbloccarlo ulteriormente?!?

Il tuo discorso si potrebbe fare su quelli vincolati TIM, ma quando lo compri ti fanno firmare il contratto in loco, e poi pure se lo sblocchi devi sempre pagare la TIM, altrimenti pagheresti milioni di euro di penali…

Se non lo sblocchi non puoi usare applicazioni di terze parti e quindi non firmate apple, tipo iSMS, SMSD, Swirly MMS, Camera PRO etc…

L’utilizzo di applicazioni di terze parti non è stato già confermato con il firmware 2.0?

Questo non lo so…