iPhone 3g 8gb in modalità di recupero senza via d'uscita

ciao a tutti sono nuovo del forum, e sono capitato qiì per un problemino con il mio iPhone 3g inglese.
Questo telefono è stato dimenticato da un mio amico sul sedile della mia macchina prima che tornasse a casa in Inghilterra, così una volta arrivato in patria e impazzito per la perdita dell’oggetto si è subito comprato il 4g così ha deciso di regalarmi il 3g perso; non riuscendo a connettermi alle linee locali ho letto qualche forum e ho eseguito il jb correttamente, ma dopo qualche giorno che non riuscivo ad installare applicazioni utili perchè il firmware era obsoleto ho fatto l’immane cavolata di aggiornarlo con iTunes, così ora mi trovo in mano il telefono che si accende e spegne normalmente ma stà in modalità di recovery o in DFU… ora ho visto che nel forum l’argomento è già stato trattato ma ancora non sono riuscito a trovare delle procedure che possano essere fatte con mac o meglio ho trovato pwnage tool, ma questo software riconosce nessun file .ipsw mi dice che sono danneggiati…non so cosa fare stò provando a mettergli dentro il file da questo sito, ne ho provato un sacco

ho provato anche altri siti ma pwnage mi da errore e non riesco a ripristinare, se dico ad iTunes di prendere il file .ipsw che ho scaricato, lo accetta e a fine processo mi da error1604.

grazie in anticipo per le risposte

a presto
S.

Allora,ti dirò la procedura da seguire con un pc Windows
Per Mac e’ molto simile,devi solo trovarti la giusta versione di pwnagetool per iOS 4.2.1

Ti consiglio pero’ di usare windows così potrai seguire la guida e montare la bb dell’ipad

Scarica dal blog iReb rc4

Creati un custom firmware di iOS 4.2.1 con sn0wbreeze,successivamente ripristina quello con iTunes.
GUIDA: come eseguire il downgrade a versioni precedenti di iOS con Promethues! - iPhone Italia…-2-207841.html

Qui troverai sn0wbreeze,scegli la versione per iOS 4.2.1

E qui iOS 4.2.1 da inserire nel tool

Usa la modalità “Expert Mode” per crearti il custom firmware e assicurati di inserire la spunta in “Activate The iPhone”

Una volta creato salvalo in una cartella (quindi salta l’ultimo passaggio della guida dove ti dice di mettere in dfu e ripristinare)
Apri iReb rc4 e metti l’iPhone in DFU quindi spostati adesso su iTunes e tieni premuto su SHIFT e premi su “ripristina” quindi seleziona il custom firmware di iOS 4.2.1 creato con sn0wmbreeze.

Una volta ripristinato a iOS 4.2.1 dovrai montare la baseband dell’ipad

La guida ti dice di aggiornare a iOS 4.2.1 ma tu NON dovrai farlo.
Collega l’iPhone a redsn0w b5 e inserisci iOS 4.2.1 originale poi metti la spunta SOLO su “install baseband iPad” e prosegui.
Finito tutto dovrai andare in cydia e scaricare ultrasn0w :wink:

ho a disposizione win xp su una virtual machine… questi software funzionano su xp? e sopraatutto troverò l’ultima versione di itunes x win xp?

Certamente