Iphone 3g 8gb bloccato sulla schermata cavetta itunes: piccolo consiglio

Ciao raga, ad una mia amica si è bloccato l’iphone mentre stava aggiornando all’ultimo firmware disponibile, ora siccome non è molto esperta mi ha chiesto se glielo posso mettere a posto io.
Se me lo faccio dare e lo rimetto in sesto io, poi come fa a recuperare il suo backup? basta che non lo inizializzo io dal mio pc e lo fa dal suo?
non mi ricordo di averlo mai fatto…

Se ha fatto un backup prima di provare con l’aggiornamento ha tutti i suoi dati nel suo iTunes.
Dopo che lo sistemerai lei potrà ricollegarlo al suo iTunes e riprendere il backup.
Cmq,fatti dire se l’iPhone e’ italiano o straniero

iphone italiano, prima ha sincronizzato (quindi backuppato automaticamente), poi ha provato ad aggiornare andando in blocco…
a questo punto me lo faccio dare, glielo sistemo, e quando mi chiede di inizializzarlo glielo rido e lei collegandolo al suo itunes seleziona il suo backup giusto?

Esatto :slight_smile:

Niente da fare, ripristinato correttamente l’iphone sul mio pc senza sim inserita, quando e’ arrivato sulla schermata per attivarlo, l’ho staccato, gliel’ho ridato, inserito la sim e acceso correttamente (cosa strana non ha chiesto di collegarlo ad itunes), quindi ovviamente non ha piu niente sopra, collegato ad itunes ma sincronizzando gli ha installato solo le app, mentre contatti sms e foto nulla…

Le ho dato di provare a ripristinarlo nuovamente, ma gli da errore di installazione hardware quando l’iphone si riavvia in modalita ripristino, ne deduco che ha qualche problema sul suo pc con itunes, percio’ vado a casa sua che faccio prima…

Infatti :slight_smile:

disinstallando itunes perde i backup?

Assolutamente no

allora aggiorno la situazione: sono andato direttamente a casa della mia amica, disinstallato itunes e tutti i componenti, riavviato, reinstallato tutto, collegato l’iphone acceso (col messaggio del cavo itunes), ma qui la prima sorpresa, windows xp non lo riconosce e non lo installa. alchè l’ho messo in dfu e lo installata correttamente e itunes lo riconosce.
A questo punto seleziono manualmente il firmware da reinstallare, ma quando fa per riavviare l’iphone e iniziare l’installazione nuovamente non riconosciuto in modalità recovery.
ho provato a selezionare manualmente il file del driver usbaapl, installato ma non in modo corretto purtroppo, rimane il segno giallo nei dispositivi installati di xp.
a questo punto vi chiedo una cosa:

visto che a lei interessa ripristinare il backup e tutte le sue cose, secondo voi posso prendere il backup del suo pc (che mi sono portato a casa x dargli un’occhiata quindi ci posso fare quello che voglio) e ripristinarglielo dal mio pc dove l’iphone viene reinstallato e riconosciuto alla perfezione? oppure cosa mi consigliate di fare prima che glielo formatto?

Si,potrai riprendere il backup dal suo pc

come faccio materialmente? cioè vado nella cartella backup, mi copio su una chiavetta usb la cartella con numeri e lettere, e la copio sul mio pc nello stesso percorso?

No,dopo averlo ripristinato con il tuo pc iTunes ti chiederà se vorrai impostare l’iphone come nuovo dispositivo (appena dopo il ripristino)
In quel momento stacca l’iPhone dal tuo pc,apri iTunes nel pc della tua amica e collega il dispositivo.
iTunes ti chiederà in automatico se vorrai riprendere il backup :wink:

eh ma se in quel pc ha problemi di collegamento con l’iphone come faccio? visto che lo volevo formattare visto che c’è un bel puttanaio dentro…