Iphone 3g 8gb Americano

Spett.le Iphone Italia mi chiamo Tonino e vi scrivo per chiedere un vostro supporto:
Una mia amica ha acquistato tempo fa un iphone 3g 8gb in america gia’ sbloccato e con jailbreak qualche settimana fa senza volerlo ha fatto un aggiornamento da itunes da allora il cell e’ in modalita’ recupero! Ho provato a fare diversi ripristini ma senza esito positivo l’unica cosa che sono riuscito a fare e’ stata quella di ripristinare il firmware originale 3.1.3 con errore 1015 ma con irecovery sono riuscito a farlo partire ma ovviamente essendo straniero non mi riconosce la sim e da itunes non me lo fa attivare perche mi dice sim non supportata! Ho provato a fare il jailbreak con firmware 4.1 e 4.2.1 con redsn0w sembra che lo faccia regolarmente anche spuntanto la base dell’ipad per lo sblocco ma quando si riavvia resta in blocco con la mela! Vi prego aiutatemi non riesco ad arrivare a capo della situazione e vorrei evitare di portartlo da qualcuno che chiede soldi inutilamente!! Grazie in anticipo

Tonino
Non hai compilato il tuo profilo e non ti sei presentato in apposita sezione…

Chiedo scusa provvedo subito ed attendo risposta!! Grazie e scusate ancora

segui la guida del guru Billie89 in questa discussione… l’argomento è stato ampliamente trattato bastava una ricerca:
http://www.iphoneitalia.com/forum/sblocco-e-jailbreak-iphone-3g/80114-iphone-3g-straniero.html
ovviamente devi saltare il passaggio in cui ti viene spiegato il montaggio della baseband dell’ipad, visto ke l’hai gia montata!! :slight_smile:

Volevo ringraziarvi sono riuscito a resuscitare l’iphone grazie alla guida del guru Billie89 ma adesso ho un problema:
La sim non è riconosciuta perchè non ho lanciato ultrasn0w da Cydia ma visto che il WiFi non funziona mi risulta in grigio con “Nessuna rete Wi-Fi” come faccio a installare ultrasn0w?? ho letto molti topic ma non riesco a trovare la strada giusta vi prego di aiutarmi adesso che l’ìphone è partito vi confermo che la baseband è 06.15.00-6.2_M3S2 quindi dovrebbe leggere le sim italiane visto che lo faceva prima… Ma come faccio a installare ultrasn0w :frowning: e inoltre come ripristino il WIFI???

Per installare ultrasn0w senza wifi prova con questo:

Si avevo visto questo programma ma lo devo provare da un altro pc, io ho seven e mi da un errore con sqlite3.dll mi ha anche mandato in tilt itunes ho dovuto reinstallarlo… comunque vi terro’ aggiornato… Ma cmq per il WIFI non si puo fare nulla ho visto che hanno molti questo problema… Se hai qualche info la accetto con piacere…

Qui hanno già risolto :slight_smile:
http://www.iphoneitalia.com/forum/showthread.php?t=83001