Iphone 3G 4.2.1 06.15 (ipad), dopo ripristino wi-fi grigio (macadd: n/a) straniero

Salve a tutti, volevo un consiglio per il mio vecchio 3g, mia figlia aveva messo un codice di blocco che non ricordava, allora ho provato a fare ripristino, la prima volta normalmente infatti errore 1015, poi con redsn0w ho impostato la modalità dfu e poi custom firmware, il telefono è ripartito, ma ahimé senza il wi-fi che rimane grigio, se vado a cercare l’indirizzo mac mi da: n/a. Quindi impossibile l’unlock.
Ho cercato in lungo ed in largo per il sito, e ho notato che molte persone hanno avuto lo stesso problema, altre ne hanno uno simile (si connette ma si sconnette di continuo). Credo di aver capito che il problema nel mio caso possa dipendere da una corruzione della baseband, ho letto che hanno provato a sostituire l’antenna ma niente (avvalora la mia tesi). Pertanto ho cominciato a vedere questi programmi per riparare il wi-fi, non capendoci quasi niente (wi-fi fixer). Altri più bravi e competenti di me hanno tentato ma vanamente. (così leggo sul forum)
Sembra che fuzzyband possa fare al caso mio (visto che ho 3g straniero), ammesso che anche qualcuno che ha fatto il downgrade non ha risolto il problema ma si è fatta sostituire il telefono, cosa che io chiaramente non posso fare.

Come posso aggiornare cydia o scaricare un app di cydia senza wifi o 3g?

Spero di aver preso la sezione giusta ed aver rispettato le regole del forum, se così non fosse chiedo scusa anticipatamente.

Sicuramente il tuo iPhone avrà il modulo wifi corrotto (problema hardware)
Per inserire i tweak senza connessione puoi procedere in modo manuale
Qui c’è la soluzione:

ho cambiato il pezzo, ora ora, stesso problema… suggerimenti? grazie.