iPhone 3G 4.0.2 downgrade

Ciao a tutti :slight_smile:

Ho un iPhone 3G col firmware 4.0.2 (non jailbroken) e quindi nessun ECID salvato su Cydia.
Posso fare downgrade alla 3.1.3 con Redsn0w e far rivivere il telefono o lo uso come sottobicchiere touch?

Ciao
sono molto interessato anche io a questo argomento.
Da quel poco che ho capito per il 3G è già possibile effettuare il jb con la 4.0.2

La procedura che ho trovato su internet è questa:
* Scarica iPhone OS 4.0 per iPhone 3G
* Avvia redsn0w 0.9.5b5 per iPhone 3G e avvia il procedimento.
* Ora selezionate “Install Cydia” e clicca “Next” e Assiurati che l’iPhone sia spento e connesso al pc prima di cliccare l’opzione “Next”.
* Connetti il telefono in recovery mode premendo continuamente il pulsante Power.
* A questo punto si presenterà dinnanzi a te una schermata alla presentazione della quale devi tenere premuto il pulsante Power” e il pulsante “Home”. Dopo pochi secondi rilascia il pulsante “Power” e continua a tenere premuto il pulsante “Home” fino all’inizio dell’installazione.
* Lacia che RedSn0w agisca e al termine delle operazioni il tuo iPhone 3G si riavvierĂ  automaticamente con iPhone firmware versione 4.0.2

Si, grazie la conoscevo già. Però tanto è inutile perchè il 3G con l’iOS 4 va veramente pena :confused:

prova a passare al 4.1…dovrebbe risolvere i problemi di performance
puoi comunque provare a fare il downgrade senza ecid (non sono sicuro che serva per forza con li 3g)…scarichi il 3.1.x, poi da itunes fai “ripristina” tenendo premuto il tasto shift della tastiera, in modo da selezionare per il ripristino il firmware che hai scaricato

Ciao a tutti ho un problema e spero mi possiate aiutare.
ho fatto l’aggiornamento di cydia che non facevo da un bel pò e appena connesso mi è uscita la scritta che alcune applicazioni erano Obsolete…ho fatto l’aggiornamento di tutti i pacchetti che mi diceva di aggiornare e dopo aver premuto riavvia l’iphone mi si è piantato sulla schermata iniziale quando compare lo sfondo nero con solo la mela…sta così da quasi 40 minuti…vi prego mi potete aiutare??grazie

Tieni premuti i tasti home e power finché nn si riavvia l’iphone

cosa c’entra in questa discussione??

Confermo le migliorie del dispositivo con firmware 4.1 originale (non jb). Consiglio di aggiornare se non si ritiene necessario effettuare il jb sul device.