iPhone 3G 2.2.1 --> 4.0.2

Ciao! Sono nuova :smiley: e ho una domanda da un milione di dollari. Ho un iPhone 3G con firmware 2.2.1 jailbreakkato (non mi ricordo con cosa però :frowning: ) volevo fare l’aggiornamento al 4.0.2 senza rischiare di perdere canzoni, contatti etc. secondo voi come devo proseguire? C’è qualche guida particolare? Se aggiornassi direttamente da iTunes? Vi prego datemi qualche consiglio, non vorrei combinare qualche casino…
GRAZIE! :wub:

devi fare il backup, aggiornare da itunes (al 4.0.1 se vuoi il jb altrimenti al 4.1) e poi ripristinare il backup.

se vuoi aggiornarlo alla versione 4.0.2 io te lo sconsiglierei perché rallento di molto il telefono. Io per ora ti consiglierei di mettere la 3.1.3 oppure se vuoi mettere proprio l’IOS4 aggiornarlo alla 4.1. La 4.1 é sicuramente + veloce della 4.0.2 ma un po + lenta della 3.1.3…

Grazie x le risposte e i consigli, approfitto x chiedere ancora 2 cose, come faccio ad aggiornare alla 4.1? (cioè iTunes mi da la possibilità di farlo ma alla 4.0.2) e facendo il backup di un sistema col jailbreak poi ripristinandolo sul nuovo firmware non rischio di incasinare tutto??? Grazie ancora!!! :slight_smile:

per aggiornare alla 4.1 dovresti avere itunes 10…

se aggiorni direttamente da itunes, perdi i 500mb di spazio…devi fare prima un ripristino e poi aggiornare
non perdi niente, non preoccuparti :wink:

ok quindi: tramite iTunes faccio il backup, poi ripristino e aggiorno? Ancora non ho capito come aggiornare alla 4.0.1 visto che iTunes quando collego l’iPhone mi chiede se voglio aggiornare direttamente alla versione 4.0.2 (e ho iTunes 10)
grazie della pazienza ragazzi!! :wub:

esatto :wink:

è strano, prova a cliccare su verifica aggiornamenti da itunes

ho fatto tutto come mi hai detto tu ma non mi ha salvato nulla a parte le applicazioni. Tutto il resto (foto, musica, contatti, messaggi) non c’è +… e mò che faccio?!? :cursing:

come nn detto, mancano “solo” musica e video… :crying:

musica e video e strano che non ci siano, sono “cose” che fanno parte del backup e risiedono sul pc, tu da itunes vedi l’elenco musica?
se li lo vedi e sull’iphone non c’è vuol dire che devi solo mettere la spunta su aggiorna brani da itunes