Inizio col salutare tutti e a scusarmi in anticipo perchè, molto probabilmente, avrete affrontato già lo stesso problema…
Ho letto molto il forum, le guide e tutto il resto ma forse proprio questo mi ha confuso le idee.
Ho iniziato ad interessarmi a fare un JB al mio iphone avendo un 16gb3.1.3 italiano…Ho installato più volte la 3.1.2 , quella dell’errore su itunes, ho utilizzato red snow ecc ma nn riesco ad ottenere risultati soddisfacenti.
Installando blacksnow alla 3.1.2 mi sono trovato ad installare dapprima cydia e poi lo snow che AVREBBE dovuto sbloccare la parte telefonica, alle volte si bloccava altre invece funzionava (mi riferisco a snow non al telefono che non prende mai)…Quindi volevo chiedere cosa potrei fare adesso? Potrei mettere il fw. 3.0? Quali programmi mi conviene utilizzare?
Grazie mille vi prego di spiegare semplicemente il tutto e prima che potete che mi trovo senza cel …fiducioso nel vostro lavoro vi ringrazio anticipatamente.
metti un titolo più specifico o chiudo
ma l’iphone è italiano o straniero?
o.O
Dunque avendo un 3G italiano non devi sbloccare la parte telefonica. Se hai aggiornato alla 3.1.3 segui questa guida per fare il jb (GUIDA: come effettuare il jailbreak su iPhone 2G, 3G e 3GS firmware 3.1.3 con Sn0wbreeze [WINDOWS] - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 3GS e iPhone 3G)
Mah non sapevo come specificare meglio per il titolo.
Cmnq è un iphone italiano ho provato a seguire blackra1n ma avevo il problema della linea…Quindi ho provato a sbloccarlo ma nulla di fatto…Ora provo a seguire passo passo le indicazioni della guida che mi avete linkato e provo vi faccio sapere .
snowbreeze fa il jailbrake solo ai 3.1.2 se si ha come me e obaart il 3.1.3 snowbreeze non funziona! perchè noi abbiamo gia il BB a 5.12.01 quello dei 3gs per intenderci… io spero esca qualcosa di decente per il 3.1.3 considerando che neanche redsnow mi funge.
Guarda che per i 3G italiani puoi fare tranquillamente il jailbreak della 3.1.3 con redsn0w, sn0wbreeze e pwnage Tool. La storia della baseband è per gli iPhone stranieri
Grazie mille Matteo tutto + chiaro ma mi fermo al punto:
“Ora apriamo iTunes, comparirà una finestra che avvisa che il nostro iPhone è in modalità di recupero, clicchiamo su OK e in seguito tenendo premuto il tasto SHIFT sulla tastiera del Pc, clicchiamo sull’icona RIPRISTINO. Scegliamo il firmware che Sn0wBreeze ci ha appena creato e che abbiamo salvato sul desktop.
Alla fine del ripristino avrete il vostro iPhone jailbroken e perfettamente funzionante!”
Infatti non mi crea nessun nuovo file? Ha forse modificato il fw che mi ha fatto mettere prima sul desktop?Non capisco:confused1:
Devo forse fare un build ipsw? perchè non funge… nella guida però non cita nulla di questo…La domanda è quando si forma il file…
a me redsnow non funge… cioè fa tutto il processo sul pc e sembra funzionante quando clikko su fine mi dice che il resto dovrebbe accadere sul mio iphone… ma il mio iphone rimane nero ho aspettato 15 min a quel punto l’ho riavviato e no gli è successo proprio niente.
con blacksnow non dovrebbe fungere neanche! il sito ufficiale di snow dice chiaro e tondo che se non hai un iphone 3g con una versione 3.1.3 NON FUNZIONA ma funziona solo con iphone gia sbloccati -.-…
pwnage è solo per mac.
non mi funziona neanche il downgrade alle 3.1.2 dato che quando clikko su ripristina e scelgo il 3.1.2 mi dice che itunes non lo riconosce sto file e non me lo carica quindi manco arrivo all’errore 1015 (o come cacchiarola si chiama)
grazie a tutti… mi sa che dovrò aspettare fino a quando esca una nuova versione e venga crakkata… non ho davvero idea di cosa provare. e di andarmela a rischiare con black snow e poi ritrovarmi il cell senza telefono perchè ho il BB a 5.12 proprio non mi va (anche se è italiano)
Quindi nulla di fatto?:confused1:
Tommy ha ragione? nn c’è altro modo?
…molto poco chiaro l’argomento eh…:blink:
Io l’ho risolta così:
messo l’iphone in dfu e caricato un firmware 3.1.2 originale
quando ti da l’errore 1015 fai partire blackra1n rc3 e segui la procedura standard
al ravvio dovrebbe aver funzionato il jailbreak.
Per lo sblocco ancora niente da fare.