iphone 3g 16gb 3.0.1 jailbreak, aiuto per quanto riguarda lo sblocco della sim

salve a tutti, avviso che non sono molto esperto, ho sbloccato il mio iphone acquistato dall’america utilizzando redsn0w ed ho istallato sia cydia che icy, adesso non riesco a capire come sbloccare la mia sim vodafone, potreste suggerirmi cosa fare passo per passo. grazie mille

Segui questa guida: RedsnOw esegue il jailbreak del firmware 3.0.1! Ecco la guida. - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 3GS e iPhone 3G
Se avete un iPhone 3GS o 3G acquistato all’estero, e quindi con la parte telefonica bloccata, dovete poi installare ultrasn0w tramite Cydia (source: repo666.ultrasn0w.com) e lanciarlo

ho seguito proprio questa guida per arrivare fino a dove sono adesso, non capisco questo pezzo dell guida:

“Se avete un iPhone 3GS o 3G acquistato all’estero, e quindi con la parte telefonica bloccata, dovete poi installare ultrasn0w tramite Cydia (source: repo666.ultrasn0w.com) e lanciarlo”

in pratica con il telefono in mano con la sim inserita che cosa devo fare???
scusate la mia ignoranza

Vai in cydia, manage, sources scegli edit in alto a destra e poi add.
A questo punto scrivi repo666.ultrasn0w.com e aggiungi la source. Poi installi ultrasn0w

mi dice che non è valida e per questo non la aggiunge, ma deve essere connesso ad internet?

Certo!
Ma perché non hai aggiornato alla 3.1.2 e fatto il jailbreak?

e come faccio a connetterlo se non mi riconosce la sim?? devo essere collegato con itunes??

con il wifi

non ho aggiornato il firmware prima di fare il jailbreak perche ho letto che per iphone esteri non era possibile eseguire lo sblocco della sim perche non era ancora stato progettao il softw

Puoi fare il jailbreak e lo sblocco operatore della 3.1.2
Basta seguire questa guida Rilasciato Blackra1n RC3! Ecco la guida per il jailbreak e lo sblocco della baseband 05.11.07 su iPhone 3G/3GS e dell'iPhone 2G [AGGIORNATO] - iPhone Italia

io ho provato anke a sbloccare cn blackrain ma mi si ferma a meta e mi resta l’ipod cn l’immaginetta del cavo e la scritta itunes e devo aspettare che mi si scarichi…

Lo avevi messo prima in dfu e ripristinato il firmware 3.1.2 da iTunes?

cioè? quel procedimento 5 sec poi 10 sec poi 30 sec? ma quando dovevo aggiornare, prima?

La guida per mettere in dfu è questa Tutorial: come mettere l?iPhone in modalità DFU manuale - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 3GS e iPhone 3G
Ricordati che non devi mai selezionare aggiorna se hai il jb perché perdi sennò 500 Mb, devi selezionare ripristina.
Si devi ripristinare prima di fare il jailbreak. Devi seguire la guida per il jailbreak, lì c’è scritto tutto. Non puoi sbagliare

grazie mille, provo e ti faccio sapere

non riesco a connettermi col wifi…

grazie mille!!! XD firmware 3.1.2 jailbroken and scheda vodafone 64k e 128k funzionanti!!

Salve a tutti, non riesco a capire dove sbaglio! Usando Win XP SP3 provo a fare il jailbreak sul mio iPhone 3G 16 GB precedentemente Jailbreakkato con il FW 3.0.
Allora, eseguo il ripristino con iTunes 9 all’ultima versione, aspetto il termine della procedura fino allo sblocco del iPhone di iTunes, poi spengo e riaccendo il telefono, lo ricollego, e avvio Blackra1n RC3 fino al messaggio “Your jailbreak is done once the device reboot. For tethered, run again to boot.” Però l’iPhone non si riavvia e lo schermo rimane nero. Ho aspettato anche ore ma nulla! Quando lo spengo tenendo premuto il tasto blocco e poi lo accendo, non c’è nessun jailbreak ma solo un iPhone con il FW 3.1.2 originale!
Ke devo fare??? AIUTO!!!