iphone 3g 16gb 3.0.1 jailbreak, aiuto per quanto riguarda lo sblocco della sim

salve a tutti, avviso che non sono molto esperto, ho sbloccato il mio iphone acquistato dall’america utilizzando redsn0w ed ho istallato sia cydia che icy, adesso non riesco a capire come sbloccare la mia sim vodafone, potreste suggerirmi cosa fare passo per passo. grazie mille

Segui questa guida: RedsnOw esegue il jailbreak del firmware 3.0.1! Ecco la guida. - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 3GS e iPhone 3G
Se avete un iPhone 3GS o 3G acquistato all’estero, e quindi con la parte telefonica bloccata, dovete poi installare ultrasn0w tramite Cydia (source: repo666.ultrasn0w.com) e lanciarlo

ho seguito proprio questa guida per arrivare fino a dove sono adesso, non capisco questo pezzo dell guida:

“Se avete un iPhone 3GS o 3G acquistato all’estero, e quindi con la parte telefonica bloccata, dovete poi installare ultrasn0w tramite Cydia (source: repo666.ultrasn0w.com) e lanciarlo”

in pratica con il telefono in mano con la sim inserita che cosa devo fare???
scusate la mia ignoranza

Vai in cydia, manage, sources scegli edit in alto a destra e poi add.
A questo punto scrivi repo666.ultrasn0w.com e aggiungi la source. Poi installi ultrasn0w

mi dice che non è valida e per questo non la aggiunge, ma deve essere connesso ad internet?

Certo!
Ma perché non hai aggiornato alla 3.1.2 e fatto il jailbreak?

e come faccio a connetterlo se non mi riconosce la sim?? devo essere collegato con itunes??

con il wifi

non ho aggiornato il firmware prima di fare il jailbreak perche ho letto che per iphone esteri non era possibile eseguire lo sblocco della sim perche non era ancora stato progettao il softw

Puoi fare il jailbreak e lo sblocco operatore della 3.1.2
Basta seguire questa guida Rilasciato Blackra1n RC3! Ecco la guida per il jailbreak e lo sblocco della baseband 05.11.07 su iPhone 3G/3GS e dell'iPhone 2G [AGGIORNATO] - iPhone Italia