Iphone 3.1.3 straniero blocco totale Sim dopo ripristino impostazioni

Ciao a tutti, ho acquistato su ebay un iphone 3gs 16gb dalla Francia. Connessomi ad iTunes il telefono richiedeva una Sim Orange per poter essere utilizzato. Si, sono negato. Ho dunque cercato in rete e scaricato Spirit per il Jailbreacking ma … sull’iphone è apparsa una schermata strana e non smetteva più di caricaaricare qualcosa. Dopo circa 30 minuti ho quindi fatto il passaggio a mia insaputa distrutttivo. Ho ciccato su iTunes il tasto di ripristino impostazioni default … bene ora mi ritrovo con l’iphone completamente bloccato e iTune smi richiede una SIM per attivarlo. Ho dunque inserito la mia, di tim, attualmente utilizzata su un’altro iphone e … mi dice che la scheda in questione non sembra essere supportata. L’iPhone può dunque solo essere attivato con schede Sim compatibili da un carrier supportato.
Come posso procedere? Come tornare ad una situazione decente? Come, poi, effettuare un unlock per poterlo utilizzare in italia?

metti un titolo più specifico o chiudo

niente avrai installato il fw 3.1.3 e l’iphone è straniero
metti un titolo specifico e fai una ricerca sia sul blog che sul forum per saperne di piu!!!

Titolo corretto scusate ma non frequento molto i forum.

Uhm…niente? Questo è di buon auspicio. Provo a cercare nel caso aveste qualche link diretto alle soluzioni sarebbe perfetto. Grazie

Mi spiace disturbare nuovamente ma non ho trovato nulla. Non so se per carenze mie o altro … qualche news?

allora ti dico io come stanno le cose:
hai aggiornato al fw 3.1.3 e la tua baseband è diventata la 05.12.01 (in precedenza era 05.11.07). Ora la questione è questa: la baseband 05.12 non è sbloccabile per permettere all’iphone di usare la parte telefonica. La 05.11 era sbloccabile con blackra1n.
Ti consiglio di fare questo intanto:

Controllare la tua baseband e il tuo bootloader:
scarica questo se usi windows: f0recast-1.1.exe
oppure questo se usi mac: f0recast-1.1-Mac.zip

avvia f0recast e ti dirà la versione della tua baseband e del tuo bootloader ma non solo…anche se il tuo iphone è jailbreakabile, unlockabile cioè sbloccabile (infatti se hai il boot 05.08 puoi fare il downgrade della baseband e poi sbloccare di nuovo), e se è tethered o untethered (cioè se il tuo iphone avrà bisogno di essere jailbreakkato ad ogni riavvio).

se il tuo iphone risulta jailbreakabile procedi cosi:

    effettua il jailbreak con un qualsiasi tool valido, istalla cydia e avvialo
    aspetta che finisca
    istalla fuzzyband e avvialo...ti dirà se puoi effettuare il downgrade della baseband alla versione 04.26.08...
    se puoi fallo...se non puoi ti fermi qui ed hai un bell'ipod!!!!
    riavvia l'iphone e avvia cydia...
    aggiungi questa repo: repo666.ultrasn0w.com (attento che ultrasn0w è scritto con lo zero non con la o)
    scaricati ultrasn0w
    riavvia
tadannnn!!!! sbloccato N.B.: SE NON PUOI DOWGRADARE LA BASEBAND CON FUZZYBAND ALLORA DEVI ASPETTARE...come me...e come tantissimi altri...

spero di essere stato chiaro e di averti aiutato (io ho dovuto sbattere da solo…per capire tutte ste cose…purtroppo!)

Ciao a tutti,
purtroppo mi trovo nella stessa situazione di 9000giri.
Ho un iphone 3G americano jailbreakato precedentemente con firmware 3.1.1. Ha sempre funzionato benissimo, dato a mio fratello si è bloccato. Non so se ha provato a fare qualche aggiornamento, ma tant’è. :frowning:
Schermo con logo usb e itunes. Ho provato a mettere in DFU mode, a fare un ripristino alla 3.1.1, ma dopo un pò mi appare il messaggio “Impossibile ripristinare iPhone”
Si è verificato un errore sconosciuto. (1015)."
Ho provato anche a disattivare antivirus, antispyware, eseguire itune come Administrator, ma nulla.

HELP!
Grazie in anticipo…

Uguale!!

ragazzi leggete qui:
http://www.iphoneitalia.com/forum/sblocco-e-jailbreak-iphone-3g/40977-iphone-stranieri-finalmente-lo-sblocco-4.html#post274095

Ora ci provo … sono commosso, grazie!