iPhone 3.1.2 sempre connesso, perche'?

Ciao a tutti, chiedo numi riguardo un problema.
Ho un 2G 16gb (States) da ormai due anni. Sbloccato e updagrado da me fino al 1.1.4, con scheda wind e tariffa internet a tempo. Mai nessuna sorpresa fin quando ho deciso di aggiornarlo al 3.1.2. Mi trovo il credito in discesa libera, ho preso, credo, tutti gli accorgimenti. La wind non mi crede e dice che le connessioni ci sono.
Espongo la configurazione:
APN: non inserito (sarebbe internet.wind)
Tethering: spento
VPN: non configurato
Wi-Fi: spento
Serv. di localizzazione: spento
Push mail: spento
Notifiche: spento;
Boss pref. installato
Edge: spento.

Infatti se provo l’accesso safari non s’apre, mentre alla wind risulta sempre connesso. Risultano connessioni anche quando ho navigato, a casa di amici, in wi-fi, potrebbe essere quì l’inghippo?

Spero che qualcuno sia in grado di aiutarmi.

Grazie Claudio

Metti un APN fake, tipo Internet.ciao e prova. Nn dovrebbe andare. Cmq nn vorrei che ti avessere clonato la sim…

Fatto, ma il problema resta. La Sim è a posto, ho constatato che il consumo avviene solo durante il collegamento Wi-Fi. Avrò sbagliato qualcosa nell’aggiornamento?
Ciao Claudio

Se sei collegato in wifi, il tuo credito non viene toccato. È uscito
un articolo in homepage per gli iPhone e schede wind. Leggilo .

eccoti il link Attenzione: l’iPhone con scheda Wind si collega anche con il campo APN vuoto - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 3GS e iPhone 3G

Di solito su questo forum si parla maluccio di altre compagnie, questa volta è toccato alla Wind e addirittura gli è stato dedicato un intero post nella home del blog, potenti!

piccolo ot…la wind ne ha sempre combinato di grosse …quindi mi sembra il minimo dedicargli un bell’articolo