iPhone 2G upgradato a FW 2.2.1 non riceve più il segnale di rete Vodafone

Sì, l’ho fatto stanotte alle 2… lo so che era meglio andare a dormire… però ormai l’ho fatto e vorrei trovare una soluzione.
Ho un iPhone 2G 16 GB che volevo aggiornare da più di 6 mesi. Era ovviamente già sbloccato quando ho iniziato a usarlo (ho messo una scheda Vodafone con PIN ed è sempre andato) ma NON HO NESSUNA IDEA se posse Jbreaccato o meno né che FW di partenza montasse.
Così come uno stupido mi sono avventurato nel tutorial la scorsa notte e tutto sembrava fosse andato bene. L’unica cosa di particolare è che iTunes non è riuscito a installare alla prima il FW 2.1 e mi ha chiesto di ripristinare l’iPhone. L’ho fatto è andato tutto bene e da questo punto ho seguito passo passo il tutorial dicendo ad iTunes (con tasto ALT) di andare a installare il FW che avevo in precedenza scaricato. Lanciato QuickPwn, messo in DFU, tutto a posto… L’iPhone si riavvia, mi chiede il PIN, lo inserisco, parte, vede la wireless, ha tutto installato, in rete (wireless) va molto molto meglio di quanto andava prima, ma NON TROVA PIU’ IL SEGNALE DI RETE VODAFONE.
Direi che la SIM è a posto (messa ora su un altro telefono) e credo di aver fatto tutto giusto dal momento che la SIM viene correttamente sbloccata inserendo il PIN. L’unico problema (mica da poco) è la connessione al segnale di rete.
Perdonate la mia ignoranza suprema (ed è giusto che venga punito così credo) ma che devo fare? Recovery? Downgrade del firmware?
Ah, ultima notazione, ero su un G5 con Leopard 10.5.5 non so con che versione di iTunes.
Se avete tempo e voglia di darmi una mano vi ringrazio in anticipo.

devi sbloccarlo con quickpwn…leggi questa guida

Guida: sbloccare il firmware 2.2.1 per iPhone 2G e 3G con QuickPwn (Mac) - iPhone Italia - Il blog italiano sull’Apple iPhone 3G