Iphone 2G non riceve chiamate

Non n esono del tutto convinto…a me ha iniziato a non ricevere tutti gli sms quando ancora avevo il 2.2.1 e prima sempre con lo stesso firmware ha funzionato perfettamente per mesi…

una domanda:

ma tutti con iphone 2g/3g jailbrekkato??

mmm la questione mi puzza… non è che cara mamma “mela” ha iniziato a bombardarci di cose strane sul nostro telefono?:D:D teoria complottistica! :D:D

bye…

Ciao a tutti…sono nuovo e sono capitato qui proprio per il vostro stesso problema! Posseggo un iPhone 2G jailbrocken con firmware 3.0.1.

Dunque… tutto nasce dal fatto che mi accorgo che batteria e credito si esauriscono in mezza giornata. Facendo qualche prova, constato che il telefono diventa bollente e messo vicino a qualche cassa o qualche stereo da i soliti rumorini segno che sta scambiando dati con la rete.

BossPrefs non mi disattiva l’edge… infatti lo scambio dati avviene comunque, provo quindi a modificare l’apn (ho tim) per forzare, per così dire, l’impedimento dello scambio dati.

Lo lascio in prova un giorno… e con sommo piacere noto che il credito rimane intatto. La batteria inoltre, pare tornata alla sua durata normale.
Ma… non ricevo più chiamate! Come voi chiamo … e ogni tanto ricevo qualche sms che qualcuno ha tentato di chiamarmi.

Non capisco… la rete c’è…il campo è anche pieno…

Ripristino l’apn di TIM. Provo a chiamarmi e il telefono squilla. Lo “falso” di nuovo, e il telefono non riceve più. Per controprova lo ripristino e il telefono squilla.
Controllo il credito e mancano 2 centesimi (la prova è durata tipo 5 minuti).

A questo punto sospetto anche io del firmware 3.0.1 che ho installato 3/4 giorni fa…proprio quando ho cominciato ad avere questi problemi.

Ripristino al 3.0… e vediamo! Vi terrò aggiornati :slight_smile:

Stessi problemi… sospetto che sia la nuova versione di BossPrefs che non riesce a bloccare completamente i dati (mi viene comunque assegnato un IP da tim).
In effetti è proprio da quando ho aggiornato e quindi cambiato all’ultima versione bosspref che ho problemi.

Ora ho messo sim vodafone…che con edge non ha niente a che fare e che per navigaere bisogna acquistare il pacchetto… e va che è una meraviglia!

Anche io stesso problema…NON RICEVO LE CHIAMATE…cioè appena acceso le ricecvo dopo pochi minuti non le ricevo più,faccio il reset ##002# e dopo pochi minuti non ricevo più nulla…
Raga come facciamo?!?!
Qualcuno ha provato a ritornare al 3.0!?!?

ufficiale… tutto come dice Digital Snake®…
anche io con bossprefs non riuscivo a bloccare l’edge e quindi ho cambiato l’apn di tim… stessi risultati…[ma cosa centa il traffico dati con la ricezione chiamate???] in effetti la nuova release del programmino sembra fatta + per iphone3g che per il nostro 2g!! bisognerebbe cercare di istallare qualche altra versione (precedente) di bossprefs… o magari un altro programma equivalente… altrimenti è la fine… ma è possibile farlo?

Ciao Digital, a me fà l’esatto contrario! con scheda vodafone non funziona e con scheda Tim và che è una favola!!!

che facciamo ora? :slight_smile:

bye

Personalmente pensavo di farmi bloccare l’ozpione dati sulla mia sim TIM. Così facendo non dovrebbero darmi neanche l’IP e quindi niente traffico. Ma siccome è una cosa che ogni tanto mi serve…perchè mai me la devo far togliere??

Purtroppo SBSettings (che tra l’altro leggo in giro che è un succhia batteria impressionante) non mi parte…quindi non posso neanche testarlo.

Per conto mio comunque sono ormai convinto che non sia un problema di firmware…ma dell’utility che non blocca completamente la connessione dati.
Possibile che esistano solo BossPrefs e SBsettings?

Per intanto con Vodafone tutto una meraviglia… ma mi scoccia, il telefono ha tutti i dati del mio numero tim (intendo sms e numeri).

ho reimpostato i dati corretti nelle impostazioni di rete… e disistallato bosspref… ora ho installato sbsettings!
sto facendo qualche test… non vedo l’iconcina della edge… e PAREEE… (lascio il condizionale) che le chiamate arrivano… pare… !!

prossimamente vi aggiorno… vediamo se il credito non mi si prosciuga…
e se soprattutto arrivano le kiamate… (e magari anche la batteria)

non sopporto piu la gente che mi ripete… il mio nokia va meglio!!:cursing:

Niente da fare. Problemi anche con Vodafone. Stamattina mi chiamano sull’altro numero dicendo che il mio telefono vodafone risulta spento, ma spento non è ed ha campo pieno.
Quindi stesso problema.

Sono riuscito inoltre a far partire SBSettings, e con tim mi viene comunque assegnato un IP dati sul telefono. Ora controllo se mi viene scalato qualche cosa dal credito… ma la mia paura è che succederà…

Proprio non capisco… l’unica che mi rimane da provare a questo punto e fare il jailbreack con una versione di redsn0w inferiore alla 0.8

Edit
aggiornamento. nemmeno il tempo di far prendere campo e controllare subito il credito per controllare se viene poi scalato che già mi segna una connessione dati…
Ho spento il telefono per non sbatterlo per terra… proverò il jailbreack con una versione inferiore di redsn0w e vi aggiornerò…

allora… io ricevo finalmente (quasi ma devo approfondire)regolarmente le chiamate ora…
ho rimesso le impostazioni di rete corrette…disistallato bosspreff e istallato sbsettings (e sistemato l’interruttore dell’edge a off)

ho avuto una connessione dati…ma non so se avevo già impostato tutto a off…
qualche volta noto l’iconcina della edge ma non so se questo significa che scambia dati…
cmq ho anche disattivato la sincronizzazione del mio account email… cosi vado a colpo sicuro! SPERIAMO BENE!!

Ragazzi qualcuno ha provato a fare il downgrade del firmware?

Ragazzi ho ripristinato, fatto il jailbrake con redsn0w 0.8 ed ora sembra funzionare.

Come non detto…tutto come prima dopo il ripristino del backup!!!:frowning:

Scusate ma chi ha 3G ha di questi problemi? O è una cosa che riguarda solo il 2G?

E’ uscito il firmwatre 3.1… non appena escono i tool di sblocco lo provo…e speriamo che questi problemi siano risolti!

Ciao ragazzi, sono nuovo e sono capitato quì perchè ho lo stesso identico vostro problema…
Come tutti voi iphone 2G…
Le chiamate hanno iniziato a non arrivare circa 2 giorni fa con il 3.0, stesse modalità indicate da voi (momenti in cui non arrivano, momenti in cui ricevo perfettamente, arrivo di messaggi di persone che mi avevano cercato a svariati orari in blocco),oggi ho chiamato operatori e inserito codici 002 e 330* eccetera (operatore Vodafone)…
Stasera aggiornato e jb a 3.0.1 ma il problema persiste ed eccomi quì… nessuno ha fiutato news?
nessuno ha provato il downgrade a 2.2.1???
Non vorrei avere un pesante ipod touch all’improvviso tra le mani (anche se molto in termini di batteria con la mod aereo.)
E’ già qualcosa che vista la diffusione e analogia dei casi non è un problema hardware…

So che sembra assurdo ma attivando da sbs il toggle 3g la situazione migliora… Provate e fatemi sapere anche voi.

Io ho identificato il problema che riguarda il mio iPhone 2G: è BossPrefs e SBSettings che NON bloccano la connessione Edge. Infatti, aprendo un applicazione tipo Facebook, la navigazione in Edge funziona e l’applicazione va in rete nonostante l’edge è “spento” e non ci sia wifi. Tramite SBSettings, ho constatato anche l’assegnazione dell’Ip dati.
Se cambio APN blocco i dati ma non ricevo le chiamate e posso chiamare tranquillamente.

Ho fatto varie prove per capire chi mi succhiava credito…e ho notato che con iPhone senza applicazioni e con APN valido tutto funziona regolarmente e il credito rimane invariato, senza connessioni dati. Con le mie applicazioni abitudinali ho constatato uno scambio di dati costante con la rete.
Andando a esclusione, ho scoperto che tra le mie applicazioni è Ebay sempre che mi ciuccia il credito! Senza Ebay e con le altre applicazioni tutto è regolare…almeno fino a che non uso un applicazione che fa uso della connessione internet.

Quindi, ho pensato che la soluzione era semplicemente di stare attento e di usare tutto ciò che riguarda internet solo in presenza di una rete wifi.

Ma ahimè… mi sono accorto che anche in presenza di wifi, ogni tanto, una connessione dati in Edge la fa… forse perchè ha dei vuoti nella connessioni IP…forse perchè non c’è uno switch tra wifi e edge, ma le 2 connessioni possono funzionare insieme…

Fatto sta, che ora come ora, uso il telefono solo come telefono e non posso sfruttarlo con internet anche avendo il wifi in casa.

Ora è uscito il JB del firm 3.1, ma non ho mac. Non appena escono i tool per windows o riesco a procurarmi un custom firmware lo provo. Anche se ormai più che altro, attendo un aggiornamento di Bossprefs e/o SBSettings.

Ciao Ragazzi anche io ho un 2G americano sbloccato e FW 3.0 e SBS. Io non ho nessun tipo di problema, ho l’EDGE disabilitato e funziona tranquillamente in WIFI senza ciucciarmi il credito. E soprattutto non mi smebra di aver mai avuto problemi con la ricezione di chiamate (non mi sono mai arrivati dei messaggi di chiamate ricevute). BOH, quindi non penso sia un problema HW ma semplicemente una qualche ragione non meglio identificata. Bisogna indagare meglio