Iphone 2G non riceve chiamate

Ciao ragazzi.
Volevo sottoporvi una questione che da tre settimane mi riguarda.

Ho un iphone 2G americano,scheda Vodafone, jailbroken, firmware attuale 3.0.1 e proprio da circa tre settimane, non ne vuole sapere di ricevere le chiamate.

Io posso effettuare chiamate e mandare messaggi. I messaggi mi arrivano anche ma le chiamate no. Le persone che cercano di chiamarmi, ricevono il messaggio che sono irraggiungibile.

Ogni tanto poi mi arrivano i messaggi della vodafone “Ho chiamato alle…” relative alle persone che mi hanno cercato.

Solo di rado il telefono riceve le chiamate quando me le effettuano.
E’ un problema noto? soluzioni? E’ un problema hardware?

Non ho attivato l’impostazione dell’Inoltra chiamata e non ho deviazioni attive sul numero.

Ho fatto una prova con una scheda tim e…purtroppo anche li la stessa storia…

Hai risolto?

Susa ma sei sicuro che in impostazione—telefono—inooltro chiamata sia disattivato?

Non ho risolto…e ho controllato. L’impostazione dell’Inoltra Chiamata è disattivata…

Allora un bel ipristino seguendo la guida nel forum sembra necessario :slight_smile:

Ho ripristinato ma niente…non ricevo le chiamate. E’ strano perchè gli sms si e le chiamate no…nessuna soluzione vero? Credo che a questo punto è un problema hardware…

Ma scusa che versione di firmware hai? Jail B.? devi dare piu’ info…

anke io ho lo stesso problema… non ricevo kiamate in entrata… e nn ho nessun inoltro…
prpr ieri ho fatto l’aggiornamento al FW 3.0.1 con relativo jailbreak su iphone 2g…ed è andato tutto come da giuda!! ma xke nn mi arrivano le chiamate? è un problema serio questo… perfavore aiutatemi!!!

Cmq tu non riesci ne anche a ricevere?
Se prima non avevi questo problema ti consiglio di tornare al precedente firmware o 3.0, aspettando il 3.1 che dovrebbe esserci per fine settembre

e come faccio a tornare al fw precedente??

Riporto quello che scritto Ulisse nella sezione firmware 3.0

ragazzi provate a fare cos’ dovreste risolvere:

  1. Download iPhone Firmware 2.2 e salvalo sul disco rigido.
  2. Collegate l’iPhone al Mac o Windows e seleziona l’ iPhone dalla lista dei dispositivi di iTunes
  3. Nella scheda Riepilogo, tieni premuto Opzione e premi il pulsante “Ripristina” e selezionare il pulsante iPhone Firmware 2,2 file
  4. Se si usi Windows tieni premuto Shift e premi il pulsante “Ripristina” e selezionare il pulsante iPhone Firmware 2,2 file (non solo premere il pulsante di ripristino)
  5. Dopo il ripristino fai il download QuickPWN2.2 per il jb del firmware 2.2.
    Nota: Nel passaggio 3 è stato un elemento importante è che non Basta premere il pulsante “Ripristina” pulsante come il risultato sarà quello di ripristinare il vostro iPhone con il firmware più recente, che è attualmente il firmware 2.2.1,
    Tenendo premuto opzione in caso di Mac o Shift in caso di Windows, e scegli il file del firmware che si desidera per il downgrade.
    Se iTunes non rileva l’iPhone, a causa di qualsiasi motivo, fai cos’
    Metti l’iPhone in DFU (Device Firmware Upgrade) Mode.
  6. Collegare l’iPhone al computer.
  7. Spegni l’iPhone.
  8. Tieni premuto il tasto power ed home per 10 secondi (esattamente).
  9. Rilascia il tasto home e continua mantenere il tasto power, fino a quando il computer emette un segnale acustico (osserva il PC), come lo riconosce come un dispositivo USB
  10. Entro pochi secondi iTunes dovrebbe rilevare il tuo iPhone.
    vedi un p’ se funziona cos’

Non rispondo in pvt su cio’ che riguarda l’iPhone, ogni cosa che chiedete trovate scritto tutto sul forum, compresi gli auti di tutti, me compreso !

Non avete timore di pigiare sul tasto cerca…non fa male ! !

PER Maj: Se leggi la mia inserzione iniziale vedrai che ho scritto tutte le info che vuoi sul mio iphone.

RIGUARDO LA GUIDA: Io non voglio ripristinare il 2.2 . Io voglio il 3.0.1 ma che il mio iphone funzioni anche nel ricevere le chiamate. Volevo sapere solo se è un problema noto…di tipo hardware o software.
Non è che non mi sono messo a cercare. Non c’è niente sul forum che faccia al caso mio.In quanto tutti dicono o di Ripristinare (che l’ho fatto senza risolvere niente) o di passare al 2.2 (che non voglio tornarci)…

Allora qualcuno sa qualcosa?

anche io ho lo stesso problema, iphone 2g 3.0.1 jail broken, non ricevo chiamate nè sms, e non capisco, me lo sta facendo da 2-3 giorni… deve essere per forza qualche appliazione dell’appstore perchè non ho installato nulla da cydia…

ah anche io ho provato a ripristinare e niente…

ah, il problema è legato al wi-fi, se è attivo tutto bloccato, disattivo invece funziona… cos’è che fa conflitto?

Mehdi Mahdloo: sarebbe piu’ rapido e comodo x tutti se tutte le info fossero disponib. sotto il tuo nick a sx come ce l’ abbiamo tutti noi, invece di cercare il tuo primo post su 2 o piu’ pagine!!

Albivia: dovresti provare a disinst. i programmi uno alla volta cosi puoi capire quale che va in conflitto con il wifi se e’ questo il problema.

Ho ripristinato per l’ennesima volta…niente da fare. Anche se sembra che ora qualche rara chiamata la ricevo…

Come ho scritto anche in un’altra discussione a me è un mesetto che non riceve tutti gli sms…a volte li riceve a volte no. Ho un iphone 2g americano con firmware 3.0.1…ma aveva iniziato aframelo anche con il 2.2.1…ho ripristinato già 3 o 4 volte ma non so più che fare…ho provato anche a cambiare sim…fa la stessa cosa… alcuni sms non li riceve
Nessuno ha delle risposte??

UFFICIALE… anche io stessa situazione… GESTORE TIM stesso problema!! ma nel mio caso il WIFI non centra assolutamente! KE RABBIA!

specifico che il problema si presenta quando il cell va a schermo spento…
oppure quando si passa da una zona con scarsa ricezione… anche quando si ritorna in una zona con ottima ricezione (e le tacche sul display ci stanno tutte) le kiamate in entrata non arrivano!
gli sms mi arrivano a valanga… tipo 4o5 tutti in una volta che risalgono a anche 2 ore precedenti…

ho notato che se metti modalità aereo per qualche secondo poi torni normale a volte riesci a ricevere chiamate… ma dopo 1 minuto di schermo bloccato sei out di nuovo!

Confermo anche io la situazione illustrata da ESSORE.

Ma qui sembra che nessuna sa aiutarci… :frowning:

inoltre dopo l’aggiornamento del firmware a 3.01
ho anche notato un notevole surriscaldamento dell melafonino durante la carica e riduzione durata della batteria…

e al telefono fisso di casa non riuscivo a parlare a causa del rumore di interferenza che fanno tutti i cellulari quando sta per arrivare una chiamata… l’iphone vicino a me stava “aspettando” una chiamata…? o magari la stava facendo di nascosto…!!? cmq il problema persiste…

in sostanza…al momento il cellulare non funge da cellulare…
sto cercando soluzioni nel web ma niente… se qualcuno trova qualcosa… AGGIORNATECI!

Confermo anche io, da ieri non ricevo + chiamate, provando con i vari codici di sblocco ##002# funziona x circa 1 minuto, poi nulla. Ho chiamato anche vodafone per sentire se hanno avuto segnalazioni al riguardo, ma nulla! cosa facciamo? buttiamo il telefono nel secchio!?!? :slight_smile:

Una domanda:

avete aggiornato qualche programmino in cydia negli ultimi 3-4 giorni? io credi di aver aggiornato 3 file dei quali non ricordo il nome, tipo command e qualcosa, voi?

bye

Allora in base a delle mie prove posso dedurre le seguenti cose:

NON è un problema delle applicazioni di cydia installate. Questo perchè ho ripristinato iphone senza reinstallare nessuna applicazione Cydia…e il problema persisteva.

NON dovrebbe essere un problema hardware.In quanto a me prima non è mai successo e mai ne ho sentito parlare. E’ uscito fuori dopo l’aggiornamento al 3.0

NON è un problema degli operatori per chiamandoli, non sembrano mai aver avuto queste segnalazioni e per di più, ho fatto prove diverse con il mio iphone, con schede di gestori differenti.

CREDO che sia un problema software…come ben sappiamo il firmware 3.0.1 presentava diversi bug non da poco…speriamo nel rilascio di un aggiornameto.

Che ne pensate?