iPhone 2G FW 2.0.2 passare al 2.2.1 o 3.0?

Ciao a tutti!
Sono da poco in possesso di un iPhone 2G americano con FW 2.0.2 già sbloccato e funzioanante con la mia sim Tim.
Sto facendo un po’ di pratica con il nuovo giocattolo e in previsione di un aggiornamento del firmware, vi chiedo cosa sia meglio fare con questo modello, passare al 2.2.1 o direttamente al 3.0?
Cosa cambia di importante dal mio attuale firmware al 2.2.1?
Grazie!

ci sono molte funzioni in piu sul 3,0, ma anche qualche bug, cmq se vuoi sbloccarlo trovi le guide sul blog

Grazie Giuseppe, più che altro volevo essere sicuro sulla combinazione 2G/3.0, a volte in alcuni dispositivi conviene rimanere con un FW più vecchio ma meglio ottimizzato invece di avere per forza l’ultima release.
Essendo nuovo in questo mondo preferivo un parere esperto prima di procedere.

Be, io ti consiglio di aspettare l’uscita del fw 3.01… tieni presente che il 2G nn può sfruttare alcune funzioni del 3,0 in quanto mancante del gps, e avendo un 2.2 e cydia, risolvi e ti avvicini alle varie implementazioni del 3.0

ALEEX

Ciao ALEEX,
io però non ho un 2.2 ma un 2.0.2 per questo chiedevo…
C’è da qualche parte un history delle varie versioni del firmware per vedere le varie differenze e implementazioni tra le uscite?

Allora diciamo che sei rimasto un pò indietro con le versioni:D
Installa la 3.0 ha dei bug sicuramente ma sul 2g è abbastanza ottimizzata e funziona bene.
Io ho l’iphone 3G S e ho trovato molti più buchi nella 3.0 con questo che con il 2G.
Il firmware 2.0.2 è decisamente vecchio!Un upgrade ci sta :slight_smile:

3.0 tutta la vita!

Fidati sarà ogni tanto un po lento, il wifi non piglia sempre, la batteria è debole ma ti conviene poi tanto fra non molto esce la 3.1!:wink:

ciao a tutti, io ho un 3G e un 2G…il 2G DA 16gb ho ancora firmware 1.1.4 come faccio x aggiornare al nuovo firmware??? iutatemi x favore!!!

Ciao basta che segui le guide che trovi sul sito nella colonna di destra per fare l’upgrade al 3.0 e naturalmente sbloccarlo sul tuo 2g per poterlo utilizzare! :wink:
Mi raccomando segui bene tutti i passaggi e contralla di vare aggiornato itunes se hai bisogno prima fai una ricarca sul forum poi se mai apri un nuovo post!

cioa io vorrei passare da 3.0 a 2.2.1 mi aiutereste?grazie ciao

Ciao! Guarda anche se non capisco il perchè vuoi fare il downgrade (a parte che io non faccio l’up per pura pigrizia) leggendo su questo forum ho trovato una guida! Guida al downgrade dal firmware 3.0 al 2.2.1 - Guide fondamentali
Prova!