Iphone 2G egiziano bloccato

allora l’ios 3.1.2 non me lo fa usare in quanto dice che incompatibile; ho esguito il ripristino con l’ios 3.1.3, ma sono allo stesso punto di prima.
E ora in itunes mi compare questa finestra:
Ma la sim è perfettamente funzionante…

non può essere incompatibile ios 3.1.2 nel 2g perdonami…ma hai scaricato la versione giusta per il tuo 2g?

e avendo ripristinato al 3.1.3 non potresti essere allo stesso punto…il 2g per leggere le sim italiane, deve eseguire il jb.

eppure itunes mi diceva così…e come dicevo prima il mio 2g leggeva anche prima la sim della tim, sennò non avrei potuto fare e ricevere telefonate…

che colore è dietro questo iphone?

comunque sia non è possibile che la sim funzioni in un telefono straniero…a meno che non sia stato effettuato un unlock ufficiale…essendo tuo il telefono dovresti saperlo…

la parte bassa nera in plastica, la parte alta diciamo zincata…è un 2g

ho modificato sopra…

ho anche io un 2g e per la sim,è necessario il jailbreak perchè se non non me la dava valida…

cavolo, non so veramente che dire…ti ho girato una foto cmq

raccontami un attimo la storia di questo iphone…voglio cercare di capire…

Ho letto ora sopra…, scusa…l’unlock è stato eseguito a suo tempo, quando l’ho preso ovviamente…

quindi,come vedi anche tu,ti rendi conto che è necessario l’ unlock…

fa un ennesimo ripristino in dfu con itunes e vedi un attimo che succede

me lo ha preso un amico mio in america; il firmware credo fosse l’1.1.4?, possibile? è stato jailbrekkato per poter essere usato in italia con le varie sim; poi l’ho aggiornato, credo 3 anni fa alla versone 3.1 (se non ricordo male) ovviamente senza passare tramite i tunes…ed ha sempre funzionato perfettamente, fini a dopo l’aggiornamento di ieri sera che appunto non mi permette più di eseguire quasi nulla

e scusa come lo hai aggiornato senza itunes? :blink:

sto provando ora con un’altro ios 3.1.2 scaricato da un’altra parte che ora itunes mi ha preso…ma arrivo sempre li (schermata nera con logo d itunes e cavetto) e possibilità d effettuare solo chiamate di emergenza, anche se poi nn è così…

ok…la schermata con itunes e cavetto ci può stare…perchè il telefono è bloccato alla fase di attivazione…e devi eseguire l’ unlock per poter accedere alle funzioni del telefono.

riprovo con redsn0w (0.9.4)?, anche se la versione è quella d prima, o hai altro da consigliare?

devi provare con la procedura di unlock in prima pagina…solo quella.

ok

grande!!!, questa volta è andata!!!

:slight_smile: bene.

nn ho capito il motivo però…