iPhone 2g edge firmware 3.1.3

Nel mio iPhone 2g ho installato il firmware 3.1.3.Quando è terminata l’installazione ho scollegato e ricollegato l’iphone però nella sezione iphone di itunes veniva scritto che utilizzo una sim non accettabile premetto che la sim è tim e l’iphone l’ho comprato in usa.Tramite il programma snowbreeze ho creato una versione modificato per aggirare il problema della sim però quando vado ad installarlo mi compare l’errore 1601 come posso evitarlo?

Se ti compare l’errore 1601 mentre ripristini il 2g con itunesti basta usare iREB iH8sn0w.com | Jailbreak your iPod touches and iPhones

anche se installo lib usb non riesco a farlo funzionare.

Ciao a tutti. Io ho un problemino con un iPhone 2G. Non è il mio, un cliente mi ha chiesto di aggiornarglielo. Omettendo di dirmi che fosse straniero. Ho scoperto che è registrato con Orange (France Telecom). Che lui ha comprato e sbloccato in negozio all’estero. Aggiornandolo alla 3.1.3 adesso è fermo sulla schermata del cavetto usb che si connette a iTunes. iTunes mi ritorna che non supporta la sim e cominciato a fare un po di prove. Ho provato con blackra1n. L’applicazione prova a fare qualche cosa ma poi crash. Ho provato con redsn0w-win_0.9.4 ma rimane fermo su reboot. Tolgo metto la usb come ho letto un po in giro ma niente, anzi mi tocca ripristinarlo. Ho provato con Spirit, ma ritorna un errore che ho inviato al Dev Team. Idee???

Grazie mille!!!

Vi do qualche info in più…
Baseband 04.05.04_G
BootLoader 3.9
Model MB346

leggi le guide del forum per il jailbreak…ci sono dei passi apposta per chi ha il 2g

Ho risolto!!!

Veloce per chi dovesse trovare problemi:

iTunes->Aggiorna il tuo iPhone
scarica Redsn0w
scarica iPhone1,1_3.1.2_7D11_Restore
scarica BL-39 e BL-46
Fai partire redsn0w, fagli caricare iPhone1,1_3.1.2_7D11_Restore, avanti, digli di installare Cydia e unlock (se serve), carica BL-39 e BL-46 quando richiesto, prima di proseguire assicurati di avere l’iPhone spento e collegato al PC via usb, quando partono i punti uno due e tre devi: tenere pigiato per 3 sec il tasto power in alto a sx, senza lasciarlo premi anche home (il tastone centrale in basso sotto allo schermo) per tot sec, poi molla il tasto power e tieni premuto solo il tasto home per 20sec. L’iPhone da una schermata bianca, poi appare un hard-disk e poi parte tutto il processo. Non toccarlo fino a quando non si riavvia da solo e puoi usarlo, potrebbero volerci qualche minuto.

LEGGETE QUESTA GUIDA

ciao
sono nella stessa situazione di acb. Iphone 2G vecchissimo comprato in usa, di cui ho fatto ripristino e aggiornamento a 3.1.3 tramite itunes.
ho seguito la procedura, ma…quando apro iPhone1,1_3.1.3_7E18_Restore con redsn0w viene un messaggio “unable to recognize specified ipsw”

cosa devo fare?

grazie mille