Iphone 2g aggiornato a 3.1.3 e bloccato :(

ho seguito il tuo consiglio e mi ha aggiornato e ripristinato il firmware(penso)cioè l’operazione stavolta è andata a buon fine…solo che dopo il ripristino mi ha rimesso la schermata d’emergenza…come faccio ora a sbloccare l’iphone e la sim e a farlo effettivamente funzionare???grazie… :slight_smile:

Fai il jailbreak con spirit o redsnow 0.9.4

esordisco con un"grazieeeeeeeeeeeeee"…sn riuscita a sbloccare il telefono ma ho solo1problema ossia la scheda è senza rete e non va…ho provato a mettre varie scheda ma nn funzionano…come posso risolvere il problema???grazieeeee :slight_smile:

Da cydia scarica Ultrasn0w. E poi vedi che va :wink:

scusa ma dal telefono direttamente oppure da internet…puoi spiegarmi meglio come fare che non ho capito???grazie…

Direttamente dal cellulare. Trova l’applicazion Cydia. Da cydia scarica ultrasnOw.

Sent from my iPhone using Tapatalk

ho fatto partire ultrasn0w ma lo schermo è nero con il solo segno di caricamento da almeno 25min senza che succeda nulla…è normale???o lo spengo e lo riavvio?

ma quando hai modificato il firmware con snowbreeze hai installato bootneuter come scritto nella guida?

non penso proprio…come avrei dovuto farlo???

ho usato snowbreeze nella modalità simple mode perchè c’era scritto nella guida che tutto quello che con expert avrei dovuto fare da sola lo avrebbe fatto in automatico…c’è modo per poterlo fare ora e in caso come si fa?

allora, tu segui la guida che ti ho dato…expert o simple non cambia nulla, tanto solo 2 opzioni devi abilitare
ripassa il firmware originale con snowbreeze seguendo la guida e poi ripristinalo sul telefono con itunes…così dovresti trovarti alla fine il telefono già usabile

guarda per rifare tutti i passaggi sono tornata al punto di partenza…ho seguito la giuda ma nn dice nulla sul bootneuter almeno quella su iphoneitalia che ho consultato.???

scusate mi trovo di nuovo in 1punto e volevo sapere se era di questo che parlavi…quando faccio partire redsnow per lo sblocco c’è1schermata in cui mi chiede quali impostazioni voglio avere nel mio iphone e l’unica spuntata in automatico è cydia…poi c’è:
verbose boot
custom boot logo
custom recovery logo
unlock
already pwned
Qualcuna di quest altre opzioni deve essere installata o è legata al bootneuter???graazieeee milleee

Perché non provi ad usare PwnageTool?

Magari non ha un mac no?

allora:
punto primo: non continuare a passare da un tool all’altro (snowbreeze, redsnow)…scegline uno ed usa solo quello
punto secondo: la guida è questa GUIDA: come effettuare il jailbreak su iPhone 2G, 3G e 3GS firmware 3.1.3 con Sn0wbreeze [WINDOWS] - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4, iPhone 3GS e 3G

La prossima sezione è dedicata ai possessori di un iPhone straniero: se state sbloccando un iPhone 3G o 3GS, selezionate il tool di GeoHot, BlackSn0w. Se invece avete un iPhone EDGE dovrete selezionare il tool del Dev Team, ovvero il Bootneuter; Ricordiamo che creando questo custom firmware non viene aggiornata la baseband.

punto terzo: se non riesci a sbloccarlo con questo programma, scarica il 3.1.2 da quì ed installalo con itunes sempre con shift+ripristina:

Dowload firmware iPhone 2G, 3G, 3GS e 4 + iTunes - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4, iPhone 3GS e 3G

poi sbloccalo con blackra1n ed in 20 secondi hai finito:

Rilasciato Blackra1n RC3! Ecco la guida per il jailbreak e lo sblocco della baseband 05.11.07 su iPhone 3G/3GS e dell’iPhone 2G [AGGIORNATO] - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4, iPhone 3GS e 3G

Ottima osservazione! Io comunque ho sempre usato PwnageTool e non ho mai avuto problemi.