Iphone 16gb su ebay a €350???

Ciao iphonedipendenti!
Oggi girovagando su ebay ho visto una inserzione un po troppo conveniente dove un venditore italiano con tanto di negozio ebay e feedback 100% positivi vende apple iphone 16gb fw 1.1.4 sbloccati via SW, nuovi in confezione originale, ovviamente “sballati” per lo sblocco al prezzo stracciato di €350,00 con compralo subito. Solo che da inserzione non spedisce dice ritiro in zona e nei dati del venditore non specifica la città. Nella descrizione dell’oggetto invece parla di spedizione immediata senza specificare costi! E’ possibile? Saluti

Re: Iphone 16gb su ebay a €350???

è impossibile… ci guadagnerebbe appena 10 euro per ogni iphone venduto, nessuno è così generoso… attenzione!
se posti il link dell’asta vediamo meglio

Sto aspettando che mi risponda ad una mail e poi vi posto il link… sareste capaci che ve li comprate tutti e non ne resta uno per me! Vi faccio sapere appena ho notizie. Saluti

ok come vuoi!

cmq se è un’asta è facile che salga!!!

è un compralo subito.

molto interessante… facci sapere il link!!!

news?

Come no. L’inserzione è stata cancellata da ebay. Subito dopo la mia domanda al venditore mi è arrivata una mail di risposta da un tizio credo non italiano che chiedeva di quanti iphone avessi bisogno. Ovviamente so che è una truffa e sto al gioco. Dico due e chiedo info sul metodo di pagamento e sulla spedizione e mi arriva questa mail:

Ciao ,

• Il prezzo totale per 2 x Apple Iphone 16Gb sarà 550 Euro spedizione inclusa.I telefoni sono nuovi in scatola sigillati , equipatti con tutti accesori, sbloccatti e una garanzia di 2 anni .Telefoni hanno il software e il menu in italiano e sono compatibili con tutte le SIM italiane ( Wind, Tim, TRE, Vodafone…).
  • Se desidera di aquistare i telefoni allora per pagamento utiliso solo il servizio di Vaglia Postale Veloce ( non accetto un altro tipo di Vaglia ) e la spedizione viene effettuata con il Pacco celere 1 assicurato e i telefoni vengono consegnati entro 24 ore dopo che la spedizione e stata iniziata.Il servizio di Vaglia Veloce e sicuro al 100% e per la nostra sicurezza , per essere tuti due coperti concludiamo l`affare in questo modo .
  • Lei deve effetuare il Vaglia Veloce e mandami una copia del Vaglia Veloce scannerizzata al mio indirizzo e-mail cancellando le ultime 6 cifre del codice di riferimento Vaglia , poi lei mi invierà questi cifre del codice di riferimento solo quando riceverai la merce.
    Lei deve effetuare il Vaglia Veloce e mandami una copia del Vaglia Veloce scannerizzata al mio indirizzo e-mail cancellando le ultime 6 cifre del codice di riferimento Vaglia , poi lei mi invierà questi cifre del codice di riferimento solo quando riceverai la merce.

Il beneficiario del Vaglia Veloce deve essere munito di:

• Numero di riferimento Vaglia
  • Password ( Parola Chiave )

Senza questi non puo incassare l’assegno!!!

Questo è l’unico modo in quale si puo chiudere questa transazione e io l`assicuro che tutto andra perffettamente nel nostro affare, li prometo che lei mi cerchera per fare altri affari con me.Siamo nell’inizio di una nuovo affare e abbiamo poca esperienza e vogliamo di concludere per bene questo affare in modo che possiamo avere i altri rapporti di affari con lei.
L’ho prego di mandarmi una e-mail con i suoi dati per la spedizione:
Nome:
Cognome:
Indirizzo:
Citta:
CAP:
Telefono:

Dopo che ricevero tutti i suoi dati li inviero via e-mail tutti i miei dati per pagamento.

Grazie!

Non so se per privacy posso darvi l’indirizzo mail del mittente così da sapere da chi vi dovete difendere…
Ovviamente mi vuol fregare i soldi.
Ennesima truffa!
Attenzione creduloni…come me!

no, i dati per ragioni di privacy non possono essere resi pubblici se non dalle autorità competenti.
comunque non è la prima volta che mi imbatto in cose del genere, quindi attenzione!

Non fidatevi di queste inserzioni. Ce ne sono a centinaia. Gente che offre iphone 16gb a prezzo stracciati. E ovviamente solo con spedizione, mai ritiro a mano. Quando vedete inserzioni a basso costo, chiedete sempre il ritiro a mano con possibilità di vedere la merce. Vedrete che la maggiro parte non vi rispondera oppure dira di non essere disponibile. Truffatori.

ANCHE A ME CAPITò LO STESSO !! me li volva piazzare a 260 euro gli 8gb!!! si faceva chiamare marco roa …spagnolo e la sua mail era tipo mr1900@gmail.com una cosa del genere …truffe su truffe

si anche perchè 260 è meno del prezzo che si pagherebbe negli usa :expressionless:

io invece lo ho pagato proprio 320 su ebay negli usa, e tra spedizione e dogana alla fine ho speso 410
(per un iphone 16gb nuovo ancora imballato)
Perchè dite di non fidarsi?

[quote=redice]io invece lo ho pagato proprio 320 su ebay negli usa, e tra spedizione e dogana alla fine ho speso 410
(per un iphone 16gb nuovo ancora imballato)
Perchè dite di non fidarsi?[/quote]
non so come sia possibile visto che comprarlo nuovo in un apple store con le tasse costa circa 340 al cambio attuale…

Scusa infatti ho sbagliato, l’iphone proprio lo ho pagato 346 euro, ma con sped e dogana sempre 410 euro in tutto (se non ci credete vi posto il link di ebay)
Bisogna solo aspettare l’asta giusta, non è detto che bisogna pagarlo per forza 600 per non beccare una fregatura…

[quote=redice]Scusa infatti ho sbagliato, l’iphone proprio lo ho pagato 346 euro, ma con sped e dogana sempre 410 euro in tutto (se non ci credete vi posto il link di ebay)
Bisogna solo aspettare l’asta giusta, non è detto che bisogna pagarlo per forza 600 per non beccare una fregatura…[/quote]
strano però… cosa ci guadagna il venditore?? 6 euro?? è un margine % ridottissimo!!

Be, in effetti con il cambio del dollaro a 1.57 di media e il 16GIGA a 499 USD i conti tornano.
Secondo me va proprio un po’ a fortuna e bisogna poi calcolare la dogana (25% mi pare del valore dichiarato in fattura).

Se si cerca bene e con un po’ di pazienza su ebay.com si compra bene.

Io comunque parlo bene ma lo sto cercando in itala ( e non so nemmeno bene il perchè).

Esatto, infatti in dollari sono 545$. (cioè 346 euro + 34 euro di sped = 380)
E la vera fregatua è proprio la dogana, per pagare solo 30 euro ho dovuto far dichiarare un valore di 120$ a mio rischio e pericolo, ma mi è andata fatta bene.
A mio avviso questo è l’unico modo per comprare un iphone ad un prezzo ragionevole, i prezzi che praticano i siti o i venditori italiani sono davvero un furto…

cortesemente mi mandi in PM il venditore da cui hai compratu tu, che magari mi rivolgo a lui.
Grazie.
Quanto ci ha messo ad arrivare?