Iphone 15 non carica oltre 80%

Buonasera, domenica l iphone si e bloccato a carica 80% con la carica ottimizzata e nn essendo in limite 80%.
Visto cio, ho disattivato ogni tipo di opzione, nemmeno quello è servito, ho riavviato 2 volte e tanto meno ancora.
Se scende al 79% allora carica fino a 80% e quando gli và, qualche volta carica anche oltre.

Ho chiamato il supporto e dicono che conoscono il problema, la diagnosi che mi hanno fatto al telefono risulta ottimale e senza problemi.

Qualcuno ha notato un comportamento simile e ha trovato una soluzione?
Saluti

1 Mi Piace

Ciao Emanuele, se anche dal supporto Apple ti hanno confermato di essere a conoscenza della problematica, la stessa sarà fixata col prossimo update di iOS :slight_smile: nell’attesa lasciamo comunque aperto il topic per verificare se qualcuno ha avuto la stessa esperienza e magari trovato risoluzione alternativa :wink:

Ciao
Hai aggiornato ad iOS 17.5?

Ciao, si ho aggiornato ad ios 17.5, l ho riferito all operatrice che ha segnalato ad apple che il problema persiste anche nel nuovo aggiornamento.
Spero risolvano, spero che sia davvero solo software :grin: grazie per la risposta.

Spero non sia un messaggio ripetuto, il sito non mi da il simbolo della matita per modificare il mio ultimo messaggio, nel caso chiedo gentilmente di essere aiutato da un moderatore perché non so come fare.

Buonasera, ci eravamo lasciati che Apple era a conoscenza del problema che la ricarica si ferma a 80% e che avremmo dovuto aspettare un nuovo aggiornamento. Io non ho risolto aggiornando a iOS 17.6
Anche a me si ferma a 80%, solo che ho letto molti di voi che risolvono staccando il cavetto e riattaccandolo subito e riparte, a me invece riparte solo dopo 7/10 min, da 81% in poi non si ferma più e carica bene quando è sotto 80%, si ferma solo a 80 ( presumo torni in temperatura ideale quando riparte, anche se è mai così caldo quando si ferma da giustificare).

La domanda è, chi di voi che ha aggiornato a iOS 17.6 ha ancora il problema ?? È stato risolto quindi ?

Salve @Emanuele91, con l’aggiornamento 17.6 ho notato che è stato attenuato il fenomeno che ad esempio al mare la luminosità eccessiva dello schermo contribuiva a portare la temperatura del telefono alta riducendo poi conseguentemente la luminosità massima dello stesso.

Per la ricarica noto ancora una temperatura più alta del normale con la conseguenza che la batteria si riscalda, complice anche la temperatura ambiente alta anche di sera, e quindi il dispositivo risulta essere caldo ovunque. Penso che se vuoi risolvere il problema, come ti era già stato detto e in attesa di un aggiornamento risolutivo, puoi solo che ricaricare il telefono con un caricabatterie meno potente. Ad esempio un 10W invece che del 20W classico.

Ragazzi buongiorno lo stesso problema ce l’ho anche io ho acquistato un 15 pro max anche se ho disattivato il caricamento ottimizzato e quello fino a 80 il telefono si carica sempre fino a 80 e si ferma, poi devo staccare il cavo e rimetterlo e arriva a 100 poco dopo.
Ma perché? da cosa è dovuto sul 14 pro Max non avevo questo problema.

Ciao
Ti basta leggere il topic.

Buona continuazione.

Dove devo vedere non sono molto pratico sennò scusami spiegami tu dammi qualche info grazie e scusami

Ciao, l’admin intendeva che le risposte al quesito sono comprese tutte nel topic (discussione) dove sei intervenuto ed hai scritto. Sali più in alto a leggere tutti gli interventi, più di questo al momento non c’è da dire :slight_smile:

Ah ok perfetto grazie mille :pray:t2: quindi dipende da Apple questa cosa devono aggiustare loro giusto?

Esattamente come scritto.

Dopo qualche giorno di prova su iOS 17.6 ho notato che ora riscalda meno quando è in carica, però carica leggermente più lento, infatti sono riuscito a superare l’ 80% in più occasioni.
Io invece come detto sopra, se si ferma a 80% e stacco e riattacco il cavo, non riesco come molti di voi a “risolvere” il blocco, devo aspettare per forza qualche minuto ( 7/8 min), se stacco e riattacco rimane comunque a 80% finché non è più fresco, poi riparte da solo. Non so se pensare che il mio abbia qualche problema o cos altro, ho fatto ieri con Apple una diagnosi al telefono e risulta tutto al 100% funzionante.

Detto ciò, iOS 17.6, mi permette di ridurre i blocchi a 80% perché scalda molto meno.
Grazie per i vostri commenti