iPhone 11 Pro colori sfalsati display

La guardo da “produttore”. Risolvo di nascosto per non creare un caso.
Prevenire è meglio che curare.

Capito! Beh… Incrocio le dita e spero di non avere più il problema!

@1979JD ci siamo illusi… A meno di 24 ore problema ripresentato! PS : C’è un modo per capire se gli iphone che hanno il difetto sono della stessa partita? :thinking:

Penso che l’unico modo sia il seriale, ma non ho cognizione di come sia “composto”… nel senso, quale cifre identifichino lotto, mese e anno produttivo

Grazie lo stesso… Domani lo riporterò allo store e mi auguro che non mi facciano perdere ulteriore tempo! :sweat:

Io non sono mai da “voce grossa”. Comprendo che l’interlocutore con cui ho a che fare debba solo seguire delle regole. Potresti tuttavia richiedere, vista la problematica, di “saltare” l’operatore di negozio e colloquiare direttamente con il responsabile.

Infatti, è la terza volta che vado lì in 2 settimane e comunque ci perdo del tempo e sono 60 km. Oggi, in un modo o nell’altro dovranno risolvermi il problema anche perché, da una parte e dall’altra mi stanno “ sballottolando “. Ieri il servizio clienti AppleCare mi ha detto che sono loro che dovrebbero procedere ad una sostituzione.

Eccomi di ritorno dall’apple store senza aver risolto nulla. Ho fatto anche la voce grossa, ho parlato col manager ma niente… Hanno detto che per la tipologia di problema devono rispedirlo al centro di assistenza. Hanno creato un codice di soddisfazione richiedendo la sostituzione. Inoltre, mi hanno anche detto che se ieri l’assistenza applecare telefonica mi avesse creato questo " codice di soddisfazione " loro oggi avrebbero potuto sostituire il telefono seduta stante. Io sono veramente molto delusa da questa assistenza.

Credo che in aggiunta a tutto ci sia anche una dose di assurda sfortuna, nell’aver avuto contatto con personaggi che si limitano a portare a casa la pagnotta, senza minimamente pensare alla soddisfazione del cliente.
Apple su questo ha sempre puntato molto. Purtroppo ci sono anche le mele marce.

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È lo stesso problema mi pare. Magari ora che si sta presentando anche ad altri utenti risolveranno con un futuro aggiornamento

Esatto, il problema è proprio questo ma io lo riscontro da fine marzo più o meno, quindi iOS era precedente. Io pensavo fosse un problema hardware ma a questo punto devo ricredermi… Ho fatto tutta questa trafila tra Apple store e assistenza “ inutilmente “ :sweat:

Raga non ci credo… Di nuovo…
Ma poi non rispondono nemmeno alle mail. Possibile non ci sia un reparto reclami?

Chiamando puoi chiedere di parlare con assistenti di livello superiore

Chiamando l’apple store oppure l’assistenza AppleCare?

Apple al numero verde.

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Domani ci riproverò… Grazie

Ennesimo aggiornamento : Martedì contatto assistenza telefonica AppleCare e parlo con un tecnico spiegandogli tutta la trafila. Si prende in carico la pratica dicendo che mi avrebbe contattata stamattina per risoluzione… Bene… Mi dice che non può fare nulla e che bisogna rimandare per la TERZA volta l’iPhone in assistenza. Ovviamente mi sono inalberata ma il punto è che non c’è una soluzione. Io veramente non so più che fare

A sto punto non puoi far altro che aspettare aggiornamento 13.6 oppure 14 sperando che risolvano il problema…( con il 14 più probabile dato che sarà una nuova versione del sistema operativo ) in quanto ormai è evidente che in assistenza non riescono a replicare il difetto da te sostenuto. Rimandarlo li sarebbe solo una perdita di tempo.

Si ma è sconcertante questa cosa. Adesso che andrò a ritirarlo allo store, se non me lo vogliono sostituire che faccio? Chiamo la finanza? Mi rivolgo all’unione consumatori? Voi che fareste?
Anche perchè nelle condizioni legali c’è scritto chiaramente che devono ripararare o sostituire il prodotto https://www.apple.com/it/legal/warranty/Garanzia_legale_del_Venditore.pdf

La situazione è comunque dovuta ad una problematica software che può, o meno, presentarsi.

Legalmente, riparazione o sostituzione non risolverebbero il problema con certezza al 100%
Non solo…
Il team a conoscenza del disservizio software sta lavorando per risolverlo (ho letto di persone con la beta i 13.6 non riscontrano poi il problema), quindi di fatto la riparazione è in corso.

Non essendo il software di tua proprietà ma in una sorta di uso gratuito, creato per una massa e non “ad personam” per intenderci, la “pretesa” non può sussistere nemmeno in forma legale.

Diciamo che con le FdO non risolveresti nulla, non sono pratiche loro.

Con qualche associazione di consumatori perderesti denaro (dovrai iscriverti) e tempo… uscirà prima un aggiornamento.

Con un legale… ne varrebbe la pena spendere circa 250€ per far produrre una lettera colma di articoli, alla quale Apple potrebbe comunque rispondere “no” , oppure “è un bug software e stiamo lavorando per risolverlo… in fondo non pregiudica l’uso del dispositivo.