Ipad2 vetro rotto troppo delicato

Salve,
Ipad2 64gb 3g cade da 15cm, il tenero aluminio si scheggia verso l’alto e crack una crepa da un angolo allaltro!
Penso, forse é un caso, dai test visti in internet il vetro dell’ipad 2 é molto piú robusto rispetto al primo lo piegano e non si rompe, ma cercando il costoso vetro nuovo per sostituirlo e i video che spiegano come farlo scopro che i riparatori sono sommersi di ipad2 con il vetro frantumato, tanto da chiedersi se la gente si diverte a lanciarli, e lamentandosi della difficile e laboriosa manodopera che serve per sostituirlo rispetto al predecessore.
La differenza sostanziale mi sembra di aver capito che sia, che l’ipad1 oltre al materiale diverso aveva il vetro incastrato con una sorta di mollette che lo tenevano, e quello dell’ipad 2 invece é incollato.
All’apparenza piú robusto si frantuma piú dell’altro, potrebbe essere proprio questo incollaggio che lo rende troppo rigido a farlo rompere?
Sicuramente apple ha fatto un bel lavoro di assottigliamento del device ma non ha tenuto conto che i bordi del vetro sono molto esposti e il morbido aluminio usato per il retro é bello dissipera calore ma non garantisce robustezza.
Ovviamente esistono miriadi di custodie che possono avvolgerlo e proteggerlo ma poi il bello si perde e la Smart cover non lo aiuta anche in caso di piccola caduta.
Voi cosa ne pensate?

Nn so che dirti… Se sai di essere un po… Come dire… Distratto, credo proprio che nn ci sia nulla di meglio di una cover…

La “Puro” ha fatto la “Crystal Cover” abbastanza sottile e completamente trasparente.

Io la devo ordinare… Quella + la Smart cover che ho gia e sono a posto.

Posso dirti che a me nn è mai caduto nemmeno l’iPhone… E son almeno 3 anni che l’ho tra le mani, considerando prima il 2G poi il 3GS e ora il 4.

Tutti hanno sempre avuto la loro cover, di silicone, gomma o rigida… Pensa che il retro del 2G ha solo qualche graffietto sulla mela, il retro del 3GS è INTONSO come fosse nuovo ed il retro del 4 dal primo giorno vede la luce esclusivamente durante il bagnetto :wink: … Sempre protetti:

Se mai dovessero cadere, (scusa ma… Sgraaat sgraaat :wink: ) son protetti ben bene.

Per quanto riguarda Apple, credo che sappia molto bene limiti e problemi dei suoi dispositivi… Potresti sempre provare a chiedere se è possibile un intervento in garanzia… Dubito ci siano possibilità di risposta positiva, ma tentar nn nuoce, in fondo le tue “motivazioni” possono risultare anche valide.

JD
iPhoneitalia Forum Staff

Le tue considerazioni sono giuste, e ovviamente se non cade problemi non ci sono e se quando lo prendi in mano ti metti anche i guanti anti scivolo sei ancora piú sicuro, ma tenendo conto che l’ipad dovrebbe essere o viene spacciato per oggetto di comune utilizzo certamente non é fatto per essere buttato a terra ma come tutte le cose pratiche non dovrebbe impensierire troppo, poi creano tante app specifiche per bambini facendolo diventare oggetto di gioco, e proprio da quelle manine che poi cade a terra.
In famiglia abbiamo 4 iPhone 3GS caduti tante volte da piccole altezze con e senza custodie mai rotti (fino ad ora ovviamente anche loro si rompono).
Anche a me non piace rovinare le cose ed é giusto proteggerle, ho tenuto la custodia all’iphone fin da subito poi dopo un anno quando ormai era ora di cambiarlo con il modello nuovo l’ho tolta e mi sono reso conto che svestito era tutta un’altra cosa un’altro telefono, più sottile più bello tanto che non ho comprato il 4, e mi sono reso conto che va bene proteggere ma poi si perde il gusto dell’oggetto così come é stato creato, proprio qualche giorno fa ero in coda ad uno sportello e la ragazza davanti a me aveva un iPhone 4 tutto bello imbaccucato io ero dietro con il mio 3gs bianco nudo e il fidanzato della tipa gli fa guardando il mio, bello quello e la ragazza “ma quello é quello vecchio!”, si può comprare un divano nuovo perdendo anche tempo a deciderne il colore e coprirlo subito con la copertina, o mettere subito le copertine ai sedili della machina nuova anzi anche i copri tappetini.
Detto questo, se i progettisti si sono sentiti in dovere di aumentare la robustezza del vetro un motivo ci sarà, potevano lasciarci quello vecchio comunque non deve cadere e non deve prendere urti deve rimanere nella custodia, potevano fare anche la parte posteriore in policarbonato forse costava meno ed era anche piú robusta, dell’estetica cosa importa tanto poi la copriamo con una bella cover.

Io infatti la prima cosa che ho fatto è stato prendere una custodia. Il solo fatto di vederlo senza mi mette angoscia che può cascare da un momento all’altro.

Comunque ti consiglio delle custodie delle Puro in ecopelle.

Aggiungo foto

ipad crepa2.JPGipad crepa.JPG
Questi sono i risultati della piccola caduta:sneaky2:

Non ho tolto le pellicole fimo a quando nn avevo uno straccio di custodia…
Ora son passato dalla vecchia originale dell’ipad1 alla crystal cover della puro in collaborazione alla Smart cover acquistata col dispositivo il day1.

JD
iPhoneitalia Forum Staff

Io anche ne ho una della puro in ecopelle… fantastica… !!

La Smart cover l’ho comprata anch’io subito all’acquisto, quella in pelle rossa e ho messo subito anche la pellicola in attesa di scegliere eventuale cover posteriore. Non ci si aspettava un danno simile magari graffi ma non il vetro crepato così.

Ipad riparato

ipad5.JPGipad4.JPGipad3.JPGipad6.JPG
Dopo quasi 3 ore di lavoro l’ipad è tornato perfetto, tranne l’agolo della parte in alumio che abbiamo sistemato al meglio ma resta segnata.:closedeyes:
Vetro comperato in Italia biadesivi in Inghilterra.:slight_smile:

3 domande :
-quanto ti è costato ?
-Ora quindi apprte l’angolo il resto è ok ?
-Quindi si potrebbe sostituire anche uno schermo nero con bianco e viceversa ?

Cm ti trovi cn le 2 custodie? Io ho la crystal e non sapevo se comprare la smart? Consigli? Grazie

Io proteggo il mio iPad con la smart cover e la crystal della Puro e mi trovo molto bene. Sono perfettamente compatibili.

Grazie, allora penso che la comprerò…Unico dubbio che ho ancora è se rovina o meno la cornice…

Dici il bordo dove si attacca la smart cover? Per ora nessun segno.

Più o meno 100€ tra il vetro in Italia e i biadesivi in Inghilterra.
Apparte l’angolo adesso é tutto ok.
Volendo si in circa 3 ore con gli strumenti giusti si può fare.

Penso che la crystal non protegga sufficientemente i bordi in caso di una caduta come la mia sbatterebbero.

Gli angoli sono protetti. Poi bisogna vedere anche come cade. In ogni caso io sto molto attento e le cose le tratto molto bene.