iPad2: qualità foto e video

Salve a tutti ragazzi e buona domenica!
Chi ha seguito il mio unico altro topic precedente a questo (sull’acquisto di un ipad2) ora capirà innanzitutto che alla fine la passione ha vinto ed ora vi sto scrivendo proprio da un 16gb wifi.
Premesso questo devo dire che è sicuramente un bel gioiellino, nonostante sia perplesso solo su un punto: la qualità delle foto… La ritengo abbastanza scarsa per un ipad2 o sbaglio qualcosa io? Sgranano incredibilmente in condizioni di luce che definirei normali ma che non sembrano bastare… :confused1:
I video vanno un po’ meglio, anche se il vero HD di cui si parla lo si nota solo se si gira il video in presenza di un’OTTIMA luce (il bel sole di questi giorni aiuta; ma d’inverno come si farà? Eheheh)…

Cosa mi potete dire in merito?

che è così purtroppo…
magari posta qualche esempio…

Si anche io sono abb. Deluso…quando qualche volta faccio delle foto ai miei gatti è gia bello se si riconsce dove è la faccia! XD ma se hai un iphone usa quello cisto che adesso uso sempre la mia nikon!!! Poi la si usa solo per qualche foto sul momento non penso che nessuno stia tutto il gorno con una tavoletta di mezzo kilo in mano a fare 1000 fotografie!

Le fotocamere sono del tutto inutili vanno bene appena appena per video chattare punto. Se vuoi fare video bene ,se li fai di giorno con molta luce e all’aperto vengono molto bene altrimenti meglio che lasci perdere. Delle foto non ne possiamo proprio parlare la fotocamera ha meno pixel di quella del mio cellulare di 6 anni fa. E cmq opinione personale ,che avesse o meno le fotocamere a me non cambia nulla ,ora che ce la app di skype tanto meglio, m se voglio fare ina foto mi compro una macchina foto seria non userei mai l’pad per fare le foto ,sembrerei un p***a per strada XD

Spero di non commettere una infrazione ma questo video lascia a bocca aperta, scusate se è stato già postato

‪La telecamera amatoriale che è arrivata nello spazio - Space Baloon‬‏ - YouTube

Strabell

Concordo con chi dice che l’ipad non si porta certo in giro con l’intento di fare 1000 fotografie… Però questo modo di fare della apple un po’ dà fastidio: insomma, nel 2011 progetti una tavoletta che ti permette di fare di tutto e di più e la equipaggi con una fotocamera da 0,002 mp?!*
Non concordo con chi difende apple affermando che una fotocamera/videocamera più potenti possano far lievitare il prezzo del prodotto perchè a mio avviso il prezzo risulterebbe lo stesso anche equipaggiando un ipad con fotocamera migliore (non parlo di millemila pixel, ma qualcosa in più si potrebbe assolutamente fare); concordo invece con chi ipotizza che la strategia apple in quest’ambito sia quella di aumentare di qualche megapixel alla volta per ogni modello, in modo tale da inglobare sempre la “migliore fotocamera/videocamera” tra le novità del modello di ultima generazione… *Una mossa che vediamo anche negli iphone: il 4 gira in hd, ha un display da paura e poi ha una fotocamera da 5mp, quando il 3gs ne ha 3… Precisiamo: non mi interessa avere i 14mp di una fotocamera digitale nikon a bordo di un iphone o di un ipad ma è innegabile che da un prodotto apple di 600/650 euro ci si aspetti qualcosa in più anche su questo versante. Oggi come oggi, secondo il mio modestissimo parere, i piccoli passi possono riguardare nuove tecnologie applicate al display, all’antenna, alla batteria ma non ai megapixel di una fotocamera.