IPAD2 puo' essere pc free?

Ciao ragazzi volevo sapere se con iOS 5 si puo’ acquistare ed usare un iPad avendo un vecchio iBook g4 che al massimo puo’ supportare Leopard (dato che ha il processore PPC). Avrei qualche problema ad usarlo e/o sopratutto ad aggiornarlo? Oppure posso aggiornarlo via wifi ed usarlo a casa tipo netbook senza passare dal Mac? Ultima domanda: eventualmente una persona potrebbe avere un iPad senza possedere nessun computer?

in teroia si… ma è come avere un piatto di pasta col sugo a parte e sei senza posate per condirla e per mangiarla… praticamente sei al 33% delle possibilità di utilizzo.

a parte la prima attivazione, che va fatta con un computer, funziona anche senza, chiaramente tutto quello che necessita di una sincronizzazione non lo avrai a disposizione(musica, video, libreria foto ecc.)

Ma swarro, guarda che pc free non bisogna mai piu attaccarlo ad un pc e neanche x l’attivazione…p.es. Io ho un PC ma con un virus e quindi nn lo uso piu…solo l ipad cn ios 5!! E anche il backup si icloud e tuttele altre cose…:wink:

Direi che attualmente escono iPad 2 con iOs 5 già a bordo, quindi è davvero pc free. Quanto alla libreria di iTunes dipende da te quali contenuti tuoi personali vorresti averci sopra ma questo riguarda iTunes i cui requisiti sono:
Mac con processore Intel, power pc g4 o g5
512 mb di RAM
Connessine a banda a larga
Osx 10.5 o successivo
Quick time 7.6 o successivo
Safari 4.0.3 o successivo
200Mb di spazio su disco
Naturalmente questi sono i requisiti minimi per iTunes, sono diversi per la riproduzione di filmati in hd e quant’altro, tuttavia se te devi solo sincronizzare non vedo perché non dovresti riuscire. A differenza dei pc ti ricordo che un utente Mac non viene mai abbandonato per strada se decide di non cambiare macchina!

hai ragione per l’attivazione, avevo dimenticato che iOS 5 permette di attivarlo anche senza, ma per alcune cose serve comunque il computer, come fai ad esempio a trasferire la musica di iTunes senza computer?

Grazie delle risposte, avevo paura che il mio g4, non potendo essere aggiornato all’ultima versione di iTunes, non riconoscesse un dispositivo ( iPhone o iPad ) con sistema operativo più a avanzato. Quindi, ricapitolando, se io lo aggiorno col wifi di casa e uso iTunes solo per si cronizzare foto, calendari, musica, ecc, dovrei essere tranquillo…

no, tu con il tuo G4 non lo puoi gestire, quindi dovrai fare a meno di tutto quello che puoi trasferire solo tramite computer, il computer è come se non l’avessi

Credo solo comprandola dallo store via wifi.
Oppure ( forse dico una cavolata ) se uno accede col Mac/pc di un amico al proprio accaunt e trasferisce sui server cloud sincronizzando poi in wifi.
Si potrebbe fare?

Sicuro?
Te lo chiedo perché ho aggiornato il mio 3GS ad iOS 5 e quando lo collego sincronizza comunque tutto.

Che sono i requisiti di???

forse ti si visualizza male l’immagine? c’è scritto requisiti di sistema, cioè quello che serve per utilizzarlo

Col g4 può, è supportato da iTunes.

in questi giorni perdo colpi :slight_smile:

avevo letto minimo OSX 10.6.8 e mi sembra che non sia supportato dal G4, comunque meglio così…scusate per l’informazione sbagliata

Allora, ho controllato ora che sono tornato a casa, osx del mac e’ 10.5.8 e itunes e’ 10.5 quindi stando ai requisiti dovrei essere a posto.
Grazie a tutti, penso che lo prendero’. Comunque, secondo me, e’ molto importante chiarire bene questa cosa del pc free sia per ipad che per iphone. Credo che interessi a molti !!!

Dipende sempre da qual contenuti vuoi con te e dalla connessione internet che hai…