ipad2 nuovo lo schermo non funziona

salve, sono nuovo del forum
vi scrivo per chiedere un consiglio su un problema che mi tormenta, ho appena comprato un ipad2, e mi si è da subito manifestato un guaio…
l’ipad si accende ma mentre lo uso lo schermo smette di funzionare, non è che mi va in standby ma proprio diventa nero, e non ne vuole sapere di riprendersi nonostante prema il tasto home o power…premendo tasti vari e sfiorando lo schermo, sento sotto i rumori che indicano che l’ipad è acceso, lo schermo però non da segni di vita… qualcun ha mai notato un problema simile ? o sa darmi un consiglio ?

Prova a ripristinare come nuovo device, se persiste è meglio che contatti l’assistenza…

purtroppo ho già fatto entrambe le cose… mi è tornato giusto in giornata dall’assistenza questa dice che il problema è stato risolto ma ho provato ad utilizzarlo per una mezz’ora ed è tornato a farlo… proverò a ricontattarli… che bestie… :frowning:

Se hai appena comprato l’ipad 2 ( da non più di 14 giorni ) puoi benissimo andare in un Apple Store a fartelo cambiare come nuovo !..

in verità l’ipad2 non l’ho comprato in apple store, ma sono andato da loro per info sulla riparazione una volta che l’ipad mi era tornato indietro dall’assistenza e ripresentava lo stesso problema, all’apple store si sono badati bene dal sostituirmelo… non ci pensano nemmeno…:cursing:

vorrei rifarmi più che con loro, con il rivenditore principale che appurato il difetto non ha voluto sostituirmi la merce… potete mica consigliarmi qualche associazione a difesa del consumatore da contattare ??? vorrei avviare un procedimento perchè non è tanto bello essere preso per i fondelli… ho speso 600 euro e ancora non ho usato il tanto desiderato ipad2 per più di 10 minuti…

Il codacons e altri decine ne esistono.

Comunque da qunto lo hai comprato ? In OGNI caso questi rivenditori molte volte fanno i furbi dicendo che non sono loro i responsabili o che non possono sostituirlo… ebbene il difetto che hai visto è del prodotto ( dove l’hai comprato e quindi da dove è stata fatta la fattura) quindi mio consiglio è andare direttamente dove l’hai comprato e rivolgerti ad un commesso. Se questo si rivela “ostile” vai direttamente all ufficio del direttore esplicando con toni tranquilli ma molto decisi che la garanzia verso un prodotto è di 2 ANNI e se non te lo sostituiscono andrai per vie legali ( codacons o giudice ordinario ).

Questo è tutto… Ricorda che la garanzia è un TUO DIRITTO

fammi sapere :wink:

Strano che all’apple store si siano comportati così, forse perché è appena tornato dalla riparazione o perché non hanno riscontrato il problema. Il mio iPad ha un leggero bleeding, ieri sono stato all’apple store dell’orio center, dove mi hanno riscontrato il problema e per policy, la apple in questo caso si offre sia di fornire un nuovo iPad sia di restituire i soldi (ben oltre i 14 giorni) testuali parole del commesso. Parlando con il commesso mi ha consigliato che se il problema è solo quello, e se per il resto (telecamera, 3G, microfono e volume) funziona bene di lasciar perdere e di tenermi il mio… In quanto non sai mai cosa può avere un nuovo ipad oltretutto mi ha confermato che il problema del bleeding non è stato risolto!
Io ti consiglio di andare ancora al genius bar di un apple center e una volta mostrato il problema farsene dare uno nuovo

problema risolto…
grazie ad un centro apple store… una volta riscontrato il problema si sono messi in contatto loro con l’assistenza e mi hanno sostituito l’ipad

grazie alla data port di bientina PISA, sono dei veri professionisti