ipad2 IOS 5 cosa ho combinato?????? sos

ciao a tutti,
sono possessore sia di un iphone 4 sia di un ipad 2 64 g wifi, ieri decido di fare l’aggiornamento del ipad 2 con ios5, faccio tutte le procedure richieste e a sincronizzazione terminata il mio ipad non si collega piu’ ad internet , pur avendo segnale pieno della tim e 3g. Ma quello che mi ha sconvolto ancora di piu’ e che neppure con l’iphone (al quale non ho fatto ancora l’aggiornamento a IOS 5) riesco a collegarmi ad internet . Mi funziona solo con il wi fi.

Cosa e’ successo??? qualcuno mi sa dire qualcosa e come eventualmente rissolvere il problema?
p.s. e’ possibile che ho modificato qualcosa durante l’impostazione di icluod sull’ipad?
grazie a chi mi puo’ aiutare.

Forse si tratta di un problema momentaneo del tuo operatore telefonico

se tim avesse dei problemi tecnici si sarebbe saputo nell’arco di tutta la giornata… o no?

e poi ora che ci penso : con l’iphone ho un contratto aziendale in abbonamento intestato alla mia societa’ , l’ipad invece ha una sim ricaricabile privata intestata a me some persona fisica quindi mi pare improbabile il problema tecnico.

Non e’ forse che con sto c… di icloud, che tutto e’ sicronizzato, devo avere l 'IOS 5 anche su l’iphone 4?

Ma se hai detto che l’iPhone 4 non ha iOS 5…

non ho ancora fatto l’aggiornamento dell’iphone

Controlla l’ APN che potrebbe essere che “wap.tim.it” non funziona bene; prova a mettere “ibox.tim.it”.