Ipad2 acquistato in rete

Ciao ragazzi oggi ho ricevuto il mio ipad2 32gb wifi 3g acquistato da uno store ebay con 15000 fb quindi abbastanza sicuro. L’oggetto non era in inserzione ma acquistato telefonicamente perchè loro hanno anche un negozio, fatto sta che scartandolo noto che il caricatore per la batteria è diverso, anzichè come iphone4 con il compatto vi è un caricatore che si compone di 3 pezzi… indago un po e inserendo il seriale scopro che è americano…Cosa comporta questo ci sono rischi o problemi di funzionamento? come funziona la garanzia? Da notare che anche negli altri ipad2 che avevano l’inserzione non era specificato ita o america e io non ci ho nemmeno dato troppo peso pensando che qui da noi gli americani non potessero esserci. come mi devo comportare…c’è da temere che sia rubato o cose cosi?

rubato non so ma tecnicamente il fatto che sia americano non comporta nessun problema a livello di funzionamento a parte li discorso del caricatore che dovrai cambiare.
la garanzia è internazionale quindi vale ovunque.

beh ma quello lo cambio non è un problema anche se cmq potrei anche tenerlo diciamo che è solo bruttino da vedere…per il resto a me pare andare bene tutto perfetto…se metto il numero di serie però mi viene una pagina scritta in inglese…

L’importante è che anche se scritto in inglese sia tutto ok :slight_smile:

Da un altro forum mi dicono che gli americani non sono unlocked quindi se fu zia in 3G è manipolato o rubato io vi sto rispondendo in 3G ora

Si se ti ho detto che non hai problemi era sottinteso per me il fatto che funzionasse in 3G ovviamente.
Quindi nessun problema e goditi il tuo iPad :slight_smile:

Infatti ho chiamato la apple e mi ha detto di dormire sonni tranquilli. dal numero di serie non mi hanno saputo dire se fosse amiericano o meno cmq mi hanno detto che la garanzia è globale e che sono tutti sbloccati quindi vanno con qualsiasi sim. Al contrario mi avevano detto che andavano solo con gli amiericani e se fosse andato con una sim diversa era perchè era taroccato.

Ieri sera mi sono arrabbiato via mail col venditore soprattutto perchè non era segnalato in inserzione che non erano italiani, gli ho dato del cialtrone senza mezze parole e lui si appoggiava sul fatto che lo avevo ricevuto senza spese di spedizine in tempi rapidi e quindi avevo risparmiato comunque. Ma con quei 40 euro risparmiati non divento ricco e avrei preferito averlo italiano magari comprandolo al centro commerciale. Comunque mi ha detto che entro 10 gg posso rispedirlo se non mi piace e verrò rimborsato. Sto seriamente valutando questa opzione anche se l’apparecchio funziona regolarmente non lo trovo corretto da parte del venditore.

Perchè Rispedirglielo? Lui si ci ha guadagnato ma gli iPad Italiani sono perfettamente identici a quelli Americani, non hanno nessun blocco, la garanzia è internazionale, li puoi usare con qualsiasi scheda…
è Normale che se metti il seriale sul sito Apple te lo da in Inglese ma se vai in un Apple Store te lo cambiano senza problemi!

Cosa mi cambiano? Se voglio al massimo cambio il carica batterie. Pensa che su una pagina di un blog Apple mi hanno aggredito come un cane perché mi ero fatto fregare. Lo avevo trovato usato un mese di vita 580 euro. Questo 665 nuovo bianco 32 gb 3G. Sinceramente non so se sia americano o uk cmq Apple mi ha detto e ripetuto di stare tranquillo. Adesso intanto prenderò una custodia con tastiera qwerty poi forse una Smart cover o una tucano e un dock h dmi.


I am here: Google Maps